Prigozhin confermato come passeggero dell'aereo precipitato nella regione russa di Tver - Agenzia federale russa per il trasporto aereo
L'Agenzia federale russa per il trasporto aereo ha avviato un'indagine sullo schianto dell'aereo Embraer avvenuto mercoledì nella regione di Tver. Lo ha dichiarato l'agenzia, precisando che Yevgeny Prigozhin era tra i passeggeri.
"È stata avviata un'indagine sull'incidente aereo dell'Embraer avvenuto questa sera nella regione di Tver. Secondo l'elenco dei passeggeri, il nome e il cognome di Yevgeny Prigozhin erano inclusi in questo elenco", ha osservato l'agenzia secondo quanto riporta TASS in questi minuti.
Il Jet privato Embraer si è schiantato nella regione di Tver, vicino all'insediamento di Kuzhenkino. Secondo i dati preliminari, tutte le 10 persone a bordo dell'aereo sono morte. L'aereo era in viaggio dall'aeroporto Sheremetyevo di Mosca verso San Pietroburgo.
Anche l'altra principale agenzia di stampa russa, RIA Novosti, conferma la presenza di Yevgeny Prigozhin, capo del Gruppo Wagner, a bordo del jet privato Embraer Legacy. "Secondo la compagnia aerea, i seguenti passeggeri erano a bordo dell'aereo Embraer-135 (EBM-135BJ): Propustin Sergey, Makaryan Evgeniy, Totmin Aleksandr, Chekalov Valeriy, Utkin Dmitriy, Matuseev Nikolay, Prigozhin Evgeniy. Membri dell'equipaggio: Levshin Aleksei, comandante, Karimov Rustam, copilota, Raspopova Kristina, assistente di volo", riporta RIA.L'agenzia ha sottolineato che il volo è stato effettuato sulla base di un permesso per l'uso dello spazio aereo, rilasciato in conformità con la procedura stabilita.
Oggi il Ministero delle Emergenze ha precisato che tre membri erano dell'equipaggio. L'aereo caduto apparteneva alla LLC "MNT-Aero", specializzata in trasporti aziendali.
Il governatore della regione di Tver Igor Rudenya ha preso il comando logistico della situazione con lo schianto dell'aereo. In seguito, un portavoce dei servizi di emergenza ha dichiarato a RIA Novosti che i corpi di otto persone sono stati ritrovati sul luogo dell'incidente aereo. Le operazioni di ricerca e salvataggio proseguono.