Prof. Vasapollo: "Francia, Austria e le borghesie transnazionali ci cacciano dai confini europei? Bene. E' il momento dell'Alba mediterranea"
"Francia, Austria e le borghesie transnazionali hanno di fatto deciso di cacciarci dai confini europei? L'esercito austriaco e quello francese hanno deciso che l'Italia non fa più parte delle frontiere di quest'Unione? Bene, benissimo. E' il momento di cogliere l'occasione con l'Alba mediterranea. E' il momento di rompere questa trappola che si chiama euro e Unione Europea".
Qui sotto la nostra breve video intervista al Prof. Luciano Vasapollo, nella quale si rilancia con forza il progetto di un'Alba mediterranea, ideata già 10 anni fa con "PIIGS, il risveglio dei maiali".
L'Alba mediterranea è oggi parte del dibattito di programma di EUROSTOP: solo la rottura della gabbia dell'euro e dell'Unione Europea può portare la costruzione di una nuova organizzazione di solidarietà, di compensazione e di rispetto della sovranità, indipendenza e autodeterminazione dei popoli come quella nata con Venezuela , Cuba , Bolivia e altri paesi dell ' America Latina nel 2003.