Provocazioni senza sosta. Caccia russo MiG-31 intercetta aerei da ricognizione di USA e UK nei pressi del confine russo sul mare di Barents

5374
Provocazioni senza sosta. Caccia russo MiG-31 intercetta aerei da ricognizione di USA e UK nei pressi del confine russo sul mare di Barents

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Le provocazioni ai confini della Russia non cessano. Un caccia russo MiG-31 ha intercettato un RC-135 statunitense e un aereo da ricognizione Sentinel del Regno Unito sul Mare di Barents, secondo quanto riferito dal Centro di controllo della difesa nazionale russo.

 

Secondo i militari, il 3 settembre, i radar russi hanno scoperto obiettivi aerei che si avvicinavano al confine russo sul Mare di Barents. Il MiG-31 di una flotta settentrionale è stato fatto decollare per identificare i velivoli e impedire loro di violare il confine russo.

 

"L'equipaggio dell'aereo russo ha identificato gli obiettivi aerei come l'aereo da ricognizione RC-135 della US Air Force e l'aereo da ricognizione R.1 Sentinel della Royal Air Force britannica", ha detto il centro.

 

Dopo che gli aerei della NATO si sono allontanati dal confine russo, il MiG-31 è tornato all'aeroporto di provenienza.

 

Il centro ha sottolineato che la sortita è stata eseguita nel rigoroso rispetto della legge aerea internazionale.

 

Questa è stata la seconda sortita di un caccia MiG-31 per intercettare obiettivi nel Mare di Barents condotta giovedì. In precedenza, un altro MiG è stato fatto decollare per guidare un aereo di pattuglia norvegese Orion lontano dal confine russo.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti