DIFESA E INTELLIGENCE/Russia: i caccia MiG-31BM di Krasnoyarsk armati con missili ipers...

Russia: i caccia MiG-31BM di Krasnoyarsk armati con missili ipersonici Kinzhal

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Entro il 2024 il reggimento aereo di stanza a Kansk nella regione di Krasnoyarsk sarà riarmato con missili da crociera ipersonici Kinzhal, ha rivelato il comandante del colonnello generale del distretto militare centrale Alexander Lapin.

 

"Secondo il piano, dovremo riarmare il reggimento di Kansk con i missili da crociera ipersonici Kinzhal entro il 2024", ha affermato il comandante.

 

Il Kinzhal è l'ultimo sistema aereo russo che consiste in un aereo MiG-31K come veicolo di consegna e un missile ipersonico. Secondo i media, un missile Kinzhal è la versione aerea del sistema missilistico tattico Iskander.

 

Il presidente russo Vladimir Putin ha svelato il sistema missilistico ipersonico lanciato da Kinzhal nel suo discorso sullo stato della nazione all'Assemblea federale nel marzo 2018. Attualmente, uno squadrone di aerei MiG-31K armati con missili ipersonici è in servizio di combattimento sperimentale nel sud della Russia militare Quartiere.

 

Il reggimento aereo di Krasnoyarsk con sede nella città di Kansk gestisce aerei da caccia supersonici MiG-31BM.

Fonte: TASS
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa