Russia: le bombe del drone Altius, risposta all'RQ-4 Global Hawk che insidia la Crimea
Il drone d'attacco pesante russo Altius ha testato per la prima volta il suo sistema di armi in azione.
Durante i test di volo che si sono svolti in uno dei poligoni militari, l'Altius UAV ha condotto un bombardamento su obiettivi terrestri. Quest'estate l'Altius effettuerà una serie di attacchi con l'uso di piccole bombe e missili su obiettivi di vario tipo, ha riferito una fonte secondo quanto riportato da Pravda Report.
L'Altius UAV utilizza armi convenzionali, comprese le bombe guidate a caduta libera di piccolo calibro, nonché i missili guidati, simili alle armi utilizzate per l'UAV Inokhodets.
A febbraio è stato riferito che il Ministero della Difesa russo ha firmato un contratto per l'acquisto del primo lotto di UAV Altius.
Nell'agosto 2019, l'esperto militare Dmitry Boltenkov ha affermato che l'Altius sarebbe una risposta russa agli UAV da ricognizione strategica degli Stati Uniti RQ-4 Global Hawk che effettuano voli regolari vicino alla Crimea.
Secondo i dati aperti, l'UAV Altius pesa circa sei tonnellate, mentre le sue armi missilistiche e bombe possono aggiungere fino a due tonnellate in più al suo peso.
Nonostante la forte somiglianza con il dispositivo di ricognizione strategica RQ-4 Global Hawk di produzione statunitense, il drone russo non è frutto di un plagio. In questo caso la somiglianza esterna è dettata non tanto da un plagio, quanto piuttosto dall’utilizzo di un approccio universale nella creazione dei droni. Infatti, il drone russo ha numerose caratteristiche simili ai suoi analoghi europei e cinesi.
Potrebbe anche interessarti
Cresce la povertà a Porto Rico, sotto il colonialismo statunitense: il 57,6% dei bambini vive in famiglie povere
Il colonialismo statunitense a Porto Rico ha gettato un'ombra oscura sulla vita dei suoi cittadini, una realtà ben distante dal sogno ‘americano’ di prosperità che ci viene incessantemente...
L'ambasciatore Lukashevich ha denunciato gli "sporchi trucchi" dell'Occidente all'OSCE contro la Russia
L’Occidente utilizza sporchi trucchi in ambito OCSE (Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa), tra cui minacce contro i diplomatici russi e persino inviti al tradimento. Questa...
Russia: nuove prove indicano che gli USA hanno sabotato il Nord Stream per mantenere il predominio sull'Europa
Ci sono sempre più indizi e prove che portano agli Stati Uniti come paese dietro alle esplosioni del gasdotto Nord Stream avvenute un anno fa nel Baltico, nonostante una campagna mediatica coordinata...
Il Nicaragua all'ONU esprime il proprio sostegno alla Russia in lotta contro le "politiche neonaziste"
Il Nicaragua ha espresso il suo sostegno incondizionato alla Russia nella lotta contro "le politiche neonaziste che hanno causato milioni di morti", ha dichiarato il Ministro degli Esteri Denis Moncada...