Siria, Assad decreta un'amnistia generale

 Siria, Assad decreta un'amnistia generale

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


"Il Presidente ha promulgato il decreto n. 20 dell'anno 2019 che concede l'amnistia generale per tutti i crimini commessi prima della data del 14 settembre di quest'anno".


 
Il presidente della Siria, Bashar Al-Assad, ha decretato, ieri, un'amnistia generale che copre quasi la maggior parte dei crimini.
 
"Il Presidente ha promulgato il decreto n. 20 dell'anno 2019 che concede l'amnistia generale per tutti i crimini commessi prima della data del 14 settembre di quest'anno", ha riportato l'agenzia siriana SANA.
 
 Secondo il ministro della giustizia Hisham al-Shaar, solo alcuni crimini "atroci" come il tradimento e lo spionaggio sono stati esclusi dalle disposizioni di questo decreto legislativo.
 
"Abbiamo chiesto ai procuratori generali di tutte le province di applicare immediatamente i contenuti del decreto di amnistia", ha affermato il ministro siriano.
 
Il decreto ha ridotto alcune condanne all'ergastolo con lavori forzati e copre anche le sanzioni per il mancato servizio militare.
 

Potrebbe anche interessarti

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani di Francesco Erspamer  È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

È il "Salvini russo" il nuovo eroe dei giornali italiani

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo? di Giorgio Cremaschi Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Davvero questo mondo non ha più bisogno di comunismo?

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente di Francesco Santoianni Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Tik Tok bloccato ai minorenni. YouTube per un caso simile niente

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande di Giuseppe Masala Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Propofol e morti Covid. Alcune semplici domande

Biden il "sovranista" di Antonio Di Siena Biden il "sovranista"

Biden il "sovranista"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti