Siria. Lettera di Padre Daniel sulle sanzioni e Caesar Act: Il comportamento dell'Occidente e dei suoi politici non è solo schizofrenico, è criminale

Padre Daniel, in Siria, a Qara, ha trascorso la vita nell'aiutare il popolo siriano, nel monastero di Mar Yacub, nel corso degli anni con i suoi confratelli e consorelle ha assistito alle atrocità dei gruppi jihadisti e al loro sostegno proveniente dall'Europa e gli Stati Uniti. Ora i siriani stanno affrontando la fame a causa del Caesar Act voluto dagli USA

3473
Siria. Lettera di Padre Daniel sulle sanzioni e Caesar Act: Il comportamento dell'Occidente e dei suoi politici non è solo schizofrenico, è criminale


Link originale della lettera di Padre Daniel sul sito www.freesuriyah.eu
 
Ringraziamo per la segnalazione dell'articolo Nora Hoppe e Tariq Marzbaan.
 
Cari amici,
 
Stiamo vivendo i "tempi bui", previsti da Gilbert Keith Chesterton (+ 1936)? con il crollo della nostra civiltà con la demolizione dei suoi pilastri morali, religiosi e culturali. "Le persone tendono a guardare con entusiasmo al futuro perché hanno paura del passato", ha scritto. Ma abbiamo ancora un futuro, stiamo entrando in questo periodo nero adesso?
 
La schizofrenia del governo mondiale
 
Il modo in cui il popolo siriano viene sempre più strangolato dalla "comunità internazionale" mostra come i leader occidentali, con molte abilità, possano nascondere i loro piani egoistici per la distruzione del popolo siriano nascosto dietro i loro slogan e i più magnifici stendardi dei diritti umani e degli aiuti umanitari. Ma non esiste un'organizzazione internazionale in grado di garantire giustizia o dignità umana. Al contrario, per loro le ONG delle cosiddette organizzazioni per i diritti umani, la sofferenza aggravata del popolo siriano è da attribuire al presidente siriano, al suo governo, al suo esercito e ai loro alleati (Hezbollah e Russia). Il mantra continua ad essere ripetuto fedelmente dai media. Quindi, ogni cittadino del mondo è chiamato a punire questi "colpevoli"e ha chiesto di aiutare a distruggere il paese, uccidere le persone, fuggire e ora morire di fame. Il fatto che tutto ciò sia semplicemente un pretesto per le potenze occidentali di rubare le materie prime e imporre la loro volontà non è nemmeno discusso.
 
È vero, sta diventando sempre più difficile la situazione in Siria, la valuta si è svaluta in modo incredibile. C'è una certa tensione tra gli stessi alawiti, perché Bashar-al-Assad vuole combattere la corruzione. Tuttavia, non c'è motivo di continuare a parlare di una " guerra civile " perché non è mai avvenuta. Non ci sono inoltre scuse per non parlare di un "governo siriano". 
E sì, ci sono state piccole manifestazioni qua e là contro il deterioramento delle condizioni, che è ampiamente sottolineato dai media mainstream. Ci sono state  manifestazioni di massa a Homs e ad al Bukamal (Deir Ezzor)la scorsa e questa settimana in segno di protesta contro gli Stati Uniti e i loro terroristi non saranno mostrate sui media atlantici.
 
Inoltre, si dice che i giornalisti di mainstream abbiano troppo lavoro per cancellare i ritratti del presidente e le bandiere siriane. Sarà anche nascosto il modo in cui i cittadini di Al-Qamishli hanno fermato un convoglio americano e hanno bruciato apertamente la bandiera americana . Né le immagini della manifestazione di massa di giovedì scorso saranno viste in Al Tahrir Square a Quneitra, rendendo chiaro al popolo che le alture del Golan dovrebbero tornare al controllo del governo siriano. I siriani sanno benissimo chi sta distruggendo il loro paese e chi li sta proteggendo.
 
Il rappresentante permanente siriano presso le Nazioni Unite, il dott. Bashar al-Jaafari, ha ricordato nel suo recente discorso le accuse che ha sollevato contro gli Stati Uniti, il Regno Unito , la Francia e la Turchia per il reclutamento di terroristi da tutto il mondo per nove anni, armando, svolgendo militari azioni, rubando o distruggendo petrolio, gas, raccolti, tesori archeologici e quindi impongono sanzioni più pesanti. Tutto contro il diritto internazionale e contro la carta delle Nazioni Unit . Inoltre, Stati Uniti, Regno Unito, Francia sono stati membri delle Nazioni Unite che garantiscono sicurezza internazionale, rispetto della sovranità, pace e giustizia!
 
Conclusione
 
Non c'è nemmeno un granello di umanità nel loro atteggiamento. Il presidente Erdogan occupa la Siria settentrionale, Israele il Golan e gli Stati Uniti forniscono sostegno ai terroristi . "Quando gli Stati Uniti rubano apertamente 200.000 barili (un barile di circa 159 litri) di petrolio al giorno dalle risorse siriane e, inoltre, bruciano 400.000 tonnellate di cotone, 5.000.000 di capi di bestiame, migliaia di acri di campi di grano, possono fare a pezzi la Siria, svalutare consapevolmente la valuta nazionale, imporre misure coercitive economiche per soffocare il popolo siriano, occupano parti della Siria e proteggono il loro alleato turco che occupa un'altra grande parte, e poi quando il rappresentante permanente degli Stati Uniti presso le Nazioni Unite afferma che il suo governo è preoccupato per il deterioramento delle condizioni di vita dei cittadini siriani , lo si attribuisce a "il regime "..." non sono quei sintomi della schizofrenia ", è la domanda che si pone Bashar-al-Jaafari? Ha ragione, ma è più di questo, è un comportamento criminale delle cosiddette "democrazie" governate da politici criminali.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri di Loretta Napoleoni La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La nuova "dissidenza" che indossa orologi svizzeri

La controffensiva di Trump in Medio Oriente di Giuseppe Masala La controffensiva di Trump in Medio Oriente

La controffensiva di Trump in Medio Oriente

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America? di Raffaella Milandri Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Da Delhi alle Americhe: Chi Sono i Nuovi Indiani d'America?

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Il 25 aprile e la sovranità di Paolo Desogus Il 25 aprile e la sovranità

Il 25 aprile e la sovranità

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum di Michele Blanco 8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum

8 e 9 Giugno. L'importanza dei 5 Referendum

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti