/ Siria, nuovo anno scolastico. Riaperte 12791 scuole che accoglier...

Siria, nuovo anno scolastico. Riaperte 12791 scuole che accoglieranno 3,6 milioni di studenti

 

In Siria, dopo le ultime vittorie contro i terroristi, oltre 3,6 milioni di studenti di diversi livelli educativi iniziano il nuovo anno scolastico.


L'agenzia di stampa statale siriana SANA ha riferito che 12.791 scuole in tutto il paese hanno dato il benvenuto agli studenti per l'anno 2019-2020, finora segnato dalle grandi vittorie delle forze governative nella lotta contro i gruppi terroristici.
 
I terroristi in questi 8 anni di guerra nel paese arabo e hanno occupato circa l'80% del territorio siriano. Attualmente, il governo centrale controlla quasi il 90% del suo territorio, liberato dal suo esercito.
 
Gli attacchi terroristici in Siria hanno distrutto oltre 6000 scuole.
Finora, con lo sforzo delle autorità, sono state ricostruite circa 200 unità educative, ma in alcune province come Idlib è ancora impossibile, poiché alcune zone rimangono nelle mani di gruppi armati.
 
In effetti, negli ultimi scontri registrati in Siria, i terroristi hanno usato le scuole come basi militari come nella provincia nord-occidentale di Idlib.
 
Fonte: SANA
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa