Sull'Odg alla Camera di Fratelli d'Italia per non attivare il Mes

Sull'Odg alla Camera di Fratelli d'Italia per non attivare il Mes

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


di Giuseppe Masala
 

Alla Camera è stato votato un ordine del giorno proposto da FdI che imponeva al governo di non attivare nessuna linea di credito del Mes a nessun titolo. Purtroppo l'ordine del giorno non è passato. Mi è stato però riferito che sette parlamentari del MoV hanno votato in disaccordo rispetto alle indicazioni del gruppo parlamentare e dunque sì all'ordine del giorno presentato dal partito della Meloni. Tra i votanti in disaccordo noto con piacere che ci sono Pino Cabras, Raphael Raduzzi e Alvise Maniero.



Sono diventati improvvisamente fascisti?

Ovviamente ammesso e non concesso che abbia senso nel 2020 e in questa particolare fase storica dividere gli schieramenti politici in fascisti e antifascisti. Direi di no, hanno votato per la Costituzione, la Democrazia e gli interessi del Popolo. Chi ha votato contro - ahimé - si è espresso a favore del Trattato di Maastricht, contro la democrazia e per il IV Reich. Qualcuno in Italia blatera di grande successo italiano al vertice di ieri? Prego di andarsi a leggere quanto detto dalla Merkel e dalla Lagarde, la prima ha sostenuto che non c'è accordo su come verrà finanziato questo fantomatico Recovery Found, la seconda ha detto che l'Eu ha fatto troppo poco e troppo tardi. Fate voi, su quali parole abbiano più peso tra quelle della Merkel e della Lagarde o quelle della Taverna e della Castelli.
 

Detto questo mi auguro che i dissidenti del MoV non vengano espulsi, vivaddio la libertà di pensiero e la personale responsabilità politica dei parlamentari deve avere libera cittadinanza in un paese che si ritiene democratico. E per il resto le chiacchiere stanno a zero. Tra qualche mese quando avremo il piede dei tedeschi in gola sarà chiarissimo chi ha ragione.

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci di Francesco Erspamer  Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Usa-Italia: 3 imposizioni coloniali che forse non conosci

Ucraina, Draghi come Badoglio di Giorgio Cremaschi Ucraina, Draghi come Badoglio

Ucraina, Draghi come Badoglio

Sulla Denazificazione dell'Ucraina di Daniele Lanza Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Sulla Denazificazione dell'Ucraina

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa di Alberto Fazolo Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Bugie sulla sicurezza dei vaccini Usa

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi di Damiano Mazzotti Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Deep State. Lo Stato più profondo e i governi più pericolosi

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti