Teheran pronta ad aiutare Damasco per ottenere il ritiro delle truppe USA dalla Siria

Ali Akbar Velayati, consigliere del leader supremo dell'Iran, denuncia che gli Stati Uniti stanno rubando il petrolio siriano e descrive il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, come "ladro internazionale"

3130
Teheran pronta ad aiutare Damasco per ottenere il ritiro delle truppe USA dalla Siria


L'Iran è disposto ad aiutare la Siria a raggiungere il ritiro delle truppe statunitensi che si trovano illegalmente nel paese arabo, se le autorità siriane lo chiedono, come affermato in un'intervista con RT Ali Akbar Velayati, consigliere del leader supremo dell'Iran, l'ayatollah Ali Hoseini Khamenei.
 
Il consigliere della massima autorità iraniana, che accusa gli Stati Uniti di rubare il petrolio siriano, ha descritto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump come un "ladro internazionale". 
 
"Speriamo che il controllo illegale degli americani venga revocato nel prossimo futuro e che i siriani si vendicheranno e metteranno fine a questo controllo", ha spiegato Velayatí.
 
"Siamo disposti, a seconda delle nostre capacità, a fornire assistenza in modo tale da servire il ritiro delle truppe statunitensi dalla Siria in risposta a una richiesta delle autorità siriane", ha affermato il consigliere del leader supremo iraniano.
 
D'altra parte, Velayati ha avvertito che Israele riceverà una risposta ai suoi attacchi in Siria e "rimpiangerà i suoi crimini".
 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia. di Giuseppe Masala Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Recessione e inflazione, due facce della stessa medaglia.

Basta che se ne parli di Francesco Erspamer  Basta che se ne parli

Basta che se ne parli

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa di Geraldina Colotti L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

L'Ecuador verso l'abisso. Contro tutti i pronostici vince Noboa

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest? di Francesco Santoianni Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

Missile sulla chiesa di Sumy: cui prodest?

La nuova Bucha di Zelensky di Marinella Mondaini La nuova Bucha di Zelensky

La nuova Bucha di Zelensky

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza di Giuseppe Giannini La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

La repressione dello Stato dietro al Decreto Sicurezza

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo di Michelangelo Severgnini Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

Fu Bergoglio il primo a censurare L’Urlo

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Mattarella firma la legge liberticida di Michele Blanco Mattarella firma la legge liberticida

Mattarella firma la legge liberticida

Un sistema da salari da fame che va rovesciato di Giorgio Cremaschi Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Un sistema da salari da fame che va rovesciato

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti