Simboli nazisti in Ucraina: il NYT apre (finalmente) il vaso di Pandora
Un "particolare" dell'ignobile fuga dall'Afghanistan dell'ex Presidente Ghani
Un particolare rende ancora più ignobile la fuga dell'ormai ex Presidente dell'Afghanistan Ghani.
L'ex presidente dell'Afghanistan, infatti, avrebbe preso auto piene di soldi durante la sua fuga dal Paese, e sarebbe stato persino costretto a lasciare una parte della sua fortuna nel mezzo della pista di atterraggio, ha raccontato il portavoce dell'ambasciata russa in Afghanistan, Nikita Ischenko, in un'intervista a RIA Novosti.
"Per quanto riguarda la caduta del regime, la caratterizza in modo più eloquente come Ghani è fuggito dall'Afghanistan: quattro auto erano piene di soldi; stavano cercando di mettere l'altra parte del denaro in un elicottero ma non tutto è andato a buon fine. E parte del denaro è stato lasciato indietro, è stato lasciato sulla passerella", ha spiegato Ischenko.
Secondo Zamir Kabulov, direttore del Secondo dipartimento dell'Asia del ministero degli Esteri russo, l'ex presidente afghano “è stato eletto in modo dubbio, ha mal governato ed è finito vergognosamente” fuggendo dal Paese. "Merita di essere processato dal popolo afghano ", ha detto.
Secondo Al Jazeera, l'ex presidente, sua moglie, il suo capo di gabinetto e il suo consigliere per la sicurezza nazionale si sono trasferiti nella capitale uzbeka, Tashkent.
Potrebbe anche interessarti
Usa, inquietanti rivelazioni sulla casa di Biden dove sono stati ritrovati i documenti classificati
La scoperta di documenti classificati conservati in modo irregolare dal Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha portato l'ex capo della Commissione Intelligence della Camera, Adam Schiff, ad avvertire...
Tokayev ha denunciato la partecipazione di militanti dell'Afghanistan e del Medio Oriente alla rivolta in Kazakistan
Confermata la presenza di militanti stranieri tra i rivoltosi in Kazakistan. Il presidente kazako Tokayev ha dato conferma a quanto era già più di un sospetto, in occasione del colloquio...