/ USA: incredibile video di un veicolo ipersonico su rotaia che sup...

USA: incredibile video di un veicolo ipersonico su rotaia che supera i 10000 km/h

 
 

La registrazione pubblicata dalla base aerea Holloman, negli Stati Uniti, è un'occasione rara in cui possiamo vedere da vicino un oggetto che si muove a una velocità così elevata.

 

Nelle immagini si può vedere come un veicolo trainato da numerosi razzi che si muove sulle rotaie dell'installazione militare nordamericana. In effetti, a questa altezza sopra la superficie, la velocità di 10.620 km/h raggiunta è equivalente a Mach 8.6.

 

All'inizio del video, il veicolo si trova a una distanza di diversi chilometri dalla telecamera, ma supera circa 1,6 chilometri al secondo. Data la sua velocità, il veicolo stesso può essere appena visto, ma si riesce a sentire un rombo scioccante quando raggiunge la posizione della telecamera.

 

Tali test vengono eseguiti per provare diversi sistemi di futuri missili ipersonici senza doverli lanciare e risparmiare in questo modo.

È interessante notare che questa struttura di test è famosa per gli esperimenti condotti con la partecipazione di John Stapp ai limiti delle capacità umane.

Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa