/ Venezuela, il ministro Arreaza incontra a Roma il neo-segretario ...

Venezuela, il ministro Arreaza incontra a Roma il neo-segretario cinese della FAO Qu Dongyu

 
 
Il ministro degli esteri venezuelano Jorge Arreaza ha annunciato attraverso il suo account Twitter di aver incontrato il Direttore Generale della Fao appena eletto Qu Dongyu e di aver trasmesso i complimenti del Presidente Nicolas Maduro. "E l'impegno per approfondire ulteriormente la cooperazione del governo bolivariano del Venezuela per garantire la Sovranità alimentare", ha dichiarato.
Secondo quanto riporta l'Ansa, nel suo intervento alla Sede di Roma della Fao Arreaza ha denunciato presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (Fao) gli effetti drammatici della guerra economica degli Stati Uniti contro il Venezuela che lede il suo diritto alla salute e al cibo.
Nel corso di un Segmento di alto livello della 41esima conferenza della Fao a Roma, Arreaza ha dichiarato che il Venezuela "è sottoposto ad un blocco, ma il nostro impegno è assoluto, continuiamo a fare grandi sforzi nonostante l'aggressione. Questo foro è pertinente per denunciare gli attacchi contro i popoli, e in particolare quando tali attacchi impediscono al nostro popolo di avere accesso a diritti fondamentali come alimentazione e salute".

Sempre dal suo account twitter il ministro degli esteri del Venezuela riporta della "riunione cordiale" avuta con Pietro Benassi, il consigliere diplomatico del Primo MInistro italiano Giuseppe Conte.

 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa