/ (VIDEO) Dimenticate l'F-35, arriva il caccia di sesta generazione...

(VIDEO) Dimenticate l'F-35, arriva il caccia di sesta generazione ATN-51 della Russia: progettato per combattere nell'Artico e capace di raggiungere gli USA in 2 ore

 
 

Notizie sul nuovo caccia russo noto come ATN-51 appaiono di tanto in tanto sui media. Anche se ci sono pochissime informazioni su questo velivolo, non c'è fumo senza fuoco. I militari occidentali hanno soprannominato l'ultimo sviluppo della Russia nel settore dell'aviazione come "The Black Plague", ma questa è puramente una designazione occidentale.

 

Come si crede, il nuovo velivolo è stato sviluppato per battaglie aeree nella regione artica. Inutile dire che l'Artico è straordinariamente ricco di petrolio e gas, il che rende molto attraente per i paesi che vedono la Russia e il suo territorio come un bersaglio.

 

Anche se non si è a conoscenza di quasi nulla sul nuovo aereo, è certo che il caccia sarà in grado di effettuare voli senza scalo per distanze fino a 15.000 chilometri. Ciò suggerisce che il nuovo velivolo avrà grandi serbatoi di carburante. 

 

L'ATN-51 trasporterà dieci missili supersonici pesanti e un numero significativo di missili aria-aria.

 

Secondo alcune informazioni trapelate, il caccia di sesta generazione in grado di trasportare un enorme stock di carburante - 32 tonnellate. 

 

Quindi, l'ATN-51, decollando da una base aerea in Siberia, sarà in grado di volare nel territorio degli Stati Uniti, completare l'attività e tornare indietro in circa due ore. 

 

Alcuni media hanno definito il nuovo velivolo progetyato dalla Russia come ‘minaccioso’.

Fonte: Pravda
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa