(Video) Ecco come un veicolo militare di Israele è stato distrutto da un missile di Hezbollah

(Video) Ecco come un veicolo militare di Israele è stato distrutto da un missile di Hezbollah

La televisione libanese ha trasmesso un nuovo video che mostra come un veicolo militare israeliano è stato distrutto dal recente attacco delle forze di Hezbollah.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


Il video, trasmessa oggi dalla rete di notizie libanese Al-Manar, mostra il momento esatto in cui un combattente del movimento di resistenza islamica in Libano (Hezbollah) lancia un missile anticarro contro un veicolo blindato israeliano mentre attraversava un'autostrada a nord dei territori palestinesi occupati.
 
Il missile delle forze della resistenza libanese, tuttavia, ha fatto esplodere il veicolo in movimento e provocato un'enorme nuvola di fumo bianco nel cielo, come si vede nelle immagini di Al-Manar.
 
Il nuovo video è stato pubblicato il giorno dopo che il movimento Hezbollah ha riferito di aver distrutto un veicolo corazzato del regime israeliano con missili nel nord dei territori occupati della Palestina, uccidendo e ferendo i militari che erano a bordo del veicolo, incluso il comandante della divisione settentrionale dell'esercito israeliano.
 
 

 
 
Il presentatore di Al-Manar, nel frattempo, ha riferito che i combattenti della Resistenza hanno sparato, durante l'attacco, due missili anticarro Kornet contro il bersaglio, situati a una distanza di 1,5 chilometri dal confine libanese con i territori occupati.
 
"Il primo missile Kornet è stato lanciato contro il bersaglio israeliano, e poi un secondo missile è stato sparato da un'altra posizione per garantire che il veicolo fosse distrutto", spiega la voce precisando nel dettaglio i tempi dell'attacco.
 
Il movimento Hezbollah aveva precedentemente riferito che l'operazione era stata eseguita da due gruppi di combattenti, che hanno attaccato due veicoli israeliani. Uno dei veicoli è stato in grado di schivare il fuoco, ma il secondo è stato completamente distrutto.
 
Secondo i media locali, l'attacco del movimento libanese è arrivato dopo che l'artiglieria israeliana ha lanciato diversi proiettili da 155 millimetri dalla mattina dello stesso giorno contro la regione delle fattorie Shebaa occupate e le colline di Kafar Shuba nel sud dal Libano, in una nuova incursione transfrontaliera.
 
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE di Giuseppe Masala Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Il "piano Draghi": ora sappiamo in cosa evolverà l'UE

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti