Video. Forze yemenite affondano nave ‘Sea Magic’ dopo aver violato divieto di ingresso nei porti israeliani
"Unità navali, missilistiche e droni dell'esercito yemenita, durante un'ampia operazione, hanno attaccato la nave commerciale 'Magic Seas' nel Mar Rosso. Questa nave appartiene a una compagnia con precedenti di violazione del divieto di ingresso nei porti della Palestina occupata", ha dichiaratoì il portavoce delle Forze Armate yemenite, il Generale di Brigata Yahya Sari.
Il filmato mostra il momento in cui la Magic Seas è stata attaccata dai droni della marina, seguito da un'operazione di abbordaggio da parte delle forze armate yemenite.
Inoltre, si nota nel video anche l'equipaggio della nave che si rifiuta di rispondere alle chiamate e agli avvertimenti delle forze navali yemenite prima che venga intrapresa un'azione militare contro di loro.
Visualizza questo post su Instagram
Le scene mostrano il completo affondamento della nave 'Magic Seas'.

Secondo Sari, durante l'attacco alla nave sono stati utilizzati due veicoli sottomarini senza pilota, cinque missili balistici e da crociera e tre droni d'attacco.

"Non esiteremo a ricorrere alla forza adeguata per impedire a qualsiasi nave appartenente a questa compagnia di interagire con il nemico sionista e di violare il divieto di ingresso nei porti palestinesi", ha affermato Sari nella suddetta dichiarazione.

Sari ha ribadito che le forze armate yemenite continueranno a bloccare la navigazione israeliana nel Mar Rosso e nel Mar Arabico e a paralizzare il porto di Umm al-Rashrash (Eilat) finché l'aggressione israeliana contro Gaza non sarà fermata e il blocco imposto all'enclave non sarà revocato.

Il Mar Rosso, che costeggia lo Yemen, è una via d'acqua cruciale per il trasporto di petrolio e materie prime, ma l'esercito yemenita ha vietato l'ingresso alle navi dirette in Israele dal novembre 2023 in solidarietà con Gaza e dopo che Israele ha iniziato la sua campagna di genocidio a Gaza.
__________________________________________________________
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.