VIDEO. Siria. A Daraa dove cominciò la "rivolta" la popolazione accoglie trionfalmente l'esercito siriano
Nella provincia di Daraa, sud della Siria, dove nel 2011 cominciò la "rivolta", la popolazione accoglie trionfalmente l'esercito siriano che ha liberato il passaggio di frontiera con la Giordania dai gruppi armati appoggiati militarmente e finanziariamente dall'occidente e dalle monarchie del Golfo.
Tra Daraa e la sua provincia dove nel 2011 cominciò la "rivolta", l'esercito siriano prosegue con successo la sua operazione per liberare la Siria meridionale dai gruppi armati appoggiati dall'Occidente e dalle Monarchie del Golfo in primis con Israele a supporto. Nei giorni scorsi le truppe siriane hanno preso il controllo del valico di frontiera con la Giordania di Nassib dopo 3 anni che permetterà il ritorno dei profughi siriani alle loro case e il ripristino dei commerci tra i due paesi arabi.
Nei villaggi e nelle città un tempo ostili al governo di Damasco, comunque, la popolazione locale accoglie con favore e trionfalmente le truppe siriane che giungono in queste località per prenderne il controllo.
Nei video a seguire immagini provenienti dalle località di Kharab al-Sham e Zoizoun, nella provincia di Daraa