DIFESA E INTELLIGENCE/(VIDEO) Un caccia F-35B resta sospeso nel cielo di Singapore

(VIDEO) Un caccia F-35B resta sospeso nel cielo di Singapore

 
 

L'F-35B Lightning II, il caccia statunitense di quinta generazione a decollo corto e atterraggio verticale, è rimasto sospeso in cielo durante la sua esibizione al Singapore Airshow 2020.

 

Sull’account ufficiale dell'F-35 Lightning II è apparso il video che mostra come il caccia è rimasto diversi secondi senza muoversi nel cielo.

 

Nell'ottobre 2018, un F-35B della Royal Navy britannica aveva effettuato il primo atterraggio verticale sul ponte della portaerei HMS Queen Elizabeth.

 

Oltre all'F-35B, gli aerei, sviluppati in URSS, Yak-38 e Yak-141, così come il tedesco EWR VJ 101C e il francese Dassault Mirage IIIV, hanno la capacità di decollare da una breve pista di atterraggio e atterrare verticalmente.

 

Il caccia Lockheed Martin F-35 è disponibile in tre versioni: A (per l'Aeronautica militare), B (decollo corto e atterraggio verticale) e C (ponte).

 

Alla fine di gennaio di quest'anno, un rapporto del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha rivelato che il caccia da combattimento F-35 di quinta generazione presenta problemi nella precisione del suo armamento e oltre 800 guasti tecnici.

 

Alla fine del 2019, il Pentagono ha firmato un contratto con la società militare-industriale Lockheed Martin per il mantenimento degli F-35 in questo anno 2020, che è costato circa 1,9 miliardi di dollari.

Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa