22 giugno. Per l'anniversario dell'"Operazione Barbarossa" i nuovi nazisti bombardano il ponte tra Kerson e Crimea

4550
22 giugno. Per l'anniversario dell'"Operazione Barbarossa" i nuovi nazisti bombardano il ponte tra Kerson e Crimea

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


di Marinella Mondaini

Stamattina alle 5 i nazisti ancora seduti sul trono di Kiev hanno comandato alla loro “carne da macello” di bombardare il ponte fra Cherson e la Crimea – ordine che gli ucro-fascisti ricevono dagli altri criminali anglosassoni.

Si suppone i missili siano gli "Storm Shadow", ma non ha importanza, sempre armi dell'Occidente sono. La Russia non ha mai bombardato ponti e infrastrutture civili e adesso vediamo se arriva la dura risposta, promessa dal ministro della Difesa russo, Shojgu, di colpire i centri dove vengono prese le decisioni a Kiev in caso di bombardamenti nelle zone che non rientrano nell’ambito dell’”Operazione speciale, cioè sul suolo russo.

Le truppe ucraine hanno attaccato i ponti sul confine amministrativo tra la regione di Cherson e la Crimea, ha detto sul suo canale Telegram il governatore ad interim della regione di Cherson, Vladimir Sal’do. "Il regime criminale di Kiev ha commesso un barbaro bombardamento di strutture civili - ponti sul confine amministrativo tra la regione di Cherson e la Crimea vicino a ?ongar", ha scritto.

Il danno missilistico ai ponti che collegano la Crimea e la regione di Cherson è un'altra azione del tutto insensata portata avanti dal regime di Kiev su ordine di Londra. Ciò non influirà in alcun modo sul corso dell'operazione speciale: esistono altre rotte terrestri verso la Crimea. È simbolico che il regime di Kiev abbia compiuto questo atto barbaro la mattina del 22 giugno, giorno dell'inizio della Grande Guerra Patriottica. Sembrano mostrare specificamente la loro continuità storica con la Germania nazista. Ma finiranno nello stesso modo come la Germania. Vorrei rassicurare i cittadini: la comunicazione con la Crimea continua – ci sono altri modi, anche se leggermente più lunghi. I prezzi del cibo, se qualcuno cerca di aumentarli, saranno regolamentati.

Tutti i giorni gli ucraini continuano a sparare anche nelle zone che hanno allagato facendo saltare la diga Chakovskaja, e radono al suolo anche le case già danneggiate dall’alluvione. A che serve? Che scopo hanno? Distruggere tutto perché non stanno raggiungendo i loro scopi, nemmeno spargendo il caos e il terrore, la gente del luogo non si spaventa, nulla li spaventa. Lasciare alla Russia terra bruciata.

I nazisti ucraini hanno colpito proprio oggi all’alba, come i nazisti tedeschi fecero il 22 giugno del 1941 a tradimento, senza dichiarazione di guerra, attaccarono l’Unione Sovietica alle 4 del mattino del 22 giugno, oggi - come ogni anno - giorno di lutto per i sovietici e per tutti i russi di oggi.
Una data che nessuno dei collaborazionisti italiani sulla carta ricorda. Nemmeno un accenno vi trovate. Tutto torna.

Marinella Mondaini

Marinella Mondaini

Scrittrice, giornalista, traduttrice. Vive e lavora a Mosca

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti