Al Jazeera: soldati israeliani uccidono due palestinesi e seppelliscono i loro corpi con un bulldozer
Ieri, il canale televisivo del Qatar Al Jazeera ha trasmesso un video in cui si vedono i soldati israeliani che uccidono due palestinesi che camminavano disarmati lungo una zona costiera.
Secondo quanto precisa il media, entrambi stavano cercando di ritornare nella parte settentrionale della Striscia di Gaza. Inoltre, sembra che uno degli uomini abbia agitato ripetutamente un pezzo di stoffa bianca per dimostrare che non rappresentavano una minaccia.
Entrambi i palestinesi sarebbero stati uccisi a bruciapelo. Un escavatore militare israeliano ha poi seppellito i loro corpi sotto la sabbia.
ATTENZIONE: LE SEGUENTI IMMAGINI POTREBBERO FERIRE LA VOSTRA SENSIBILITÀ
????? ????? ??????? ?????? ???? ?????????? ?????? ????????? ????? ???????? ?????? ????? ???? ???#??????? #???_??? pic.twitter.com/QER98mv2n6
— ???? ??????? (@AJArabic) March 27, 2024
Da parte sua, Hamas ribadito, oggi, che il video in questione è " un'ulteriore prova della portata del fascismo e della criminalità che governa il comportamento sionista".
Allo stesso modo, il movimento radicale palestinese ha chiesto alle Nazioni Unite e ad altre istituzioni internazionali, come la Corte penale internazionale, di adottare “misure urgenti per porre fine al massacro sistematico” del popolo palestinese, e ai leader israeliani di “essere ritenuti responsabili dei loro crimini contro bambini e civili disarmati.”
Il video è stato diffuso pochi giorni dopo che l’ONU ha adottato una risoluzione che chiedeva un cessate il fuoco immediato nell’enclave palestinese durante il mese sacro del Ramadan. Tuttavia, le forze israeliane continuano a svolgere le loro operazioni nell'area, mentre da Gaza si registrano nuove vittime tra la popolazione civile.
----------------------------
L'Associazione "Gazzella" (www.gazzella-onlus.com) è da anni impegnata nel portare assistenza e cure ai bambini palestinesi feriti da armi di fuoco (soprattutto a Gaza). Con lo sterminio in atto e la popolazione allo stremo sono molti i progetti in corso con 4 associazioni affiliate presenti nella Striscia.
LAD EDIZIONI sostiene le attività di "Gazzella" e acquistando QUI "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q con la nostra collaborazione) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza