Al Jazeera: soldati israeliani uccidono due palestinesi e seppelliscono i loro corpi con un bulldozer

4963
Al Jazeera: soldati israeliani uccidono due palestinesi e seppelliscono i loro corpi con un bulldozer

 

Ieri, il canale televisivo del Qatar Al Jazeera ha trasmesso un video in cui si vedono i soldati israeliani che uccidono due palestinesi che camminavano disarmati lungo una zona costiera.

Secondo quanto precisa il media, entrambi stavano cercando di ritornare nella parte settentrionale della Striscia di Gaza. Inoltre, sembra che uno degli uomini abbia agitato ripetutamente un pezzo di stoffa bianca per dimostrare che non rappresentavano una minaccia.

Entrambi i palestinesi sarebbero stati uccisi a bruciapelo. Un escavatore militare israeliano ha poi seppellito i loro corpi sotto la sabbia.

ATTENZIONE: LE SEGUENTI IMMAGINI POTREBBERO FERIRE LA VOSTRA SENSIBILITÀ

Da parte sua, Hamas ribadito, oggi, che il video in questione è " un'ulteriore prova della portata del fascismo e della criminalità che governa il comportamento sionista".

Allo stesso modo, il movimento radicale palestinese ha chiesto alle Nazioni Unite e ad altre istituzioni internazionali, come la Corte penale internazionale, di adottare “misure urgenti per porre fine al massacro sistematico” del popolo palestinese, e ai leader israeliani di “essere ritenuti responsabili dei loro crimini contro bambini e civili disarmati.”

Il video è stato diffuso pochi giorni dopo che l’ONU ha adottato una risoluzione che chiedeva  un cessate il fuoco immediato nell’enclave palestinese durante il mese sacro del Ramadan. Tuttavia, le forze israeliane continuano a svolgere le loro operazioni nell'area, mentre da Gaza si registrano nuove vittime tra la popolazione civile.

----------------------------

L'Associazione "Gazzella" (www.gazzella-onlus.com) è da anni impegnata nel portare assistenza e cure ai bambini palestinesi feriti da armi di fuoco (soprattutto a Gaza). Con lo sterminio in atto e  la popolazione allo stremo sono molti i progetti in corso con 4 associazioni affiliate presenti nella Striscia.

LAD EDIZIONI sostiene le attività di "Gazzella" e acquistando QUI "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q con la nostra collaborazione) sosterrete i  prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza
 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

Loretta Napoleoni - Il crollo del mito Moody's

La Spy-Op artica della Nato di Giuseppe Masala La Spy-Op artica della Nato

La Spy-Op artica della Nato

Papa "americano"? di Francesco Erspamer  Papa "americano"?

Papa "americano"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"? di Paolo Desogus Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Sionismo o mito dell'"eccezionalità"?

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi di Geraldina Colotti Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Le narrazioni tossiche di un modello in crisi

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La Festa ai Lavoratori di Gilberto Trombetta La Festa ai Lavoratori

La Festa ai Lavoratori

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK? di Michelangelo Severgnini Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

Interferenza degli Stati Uniti nel Congresso del PKK?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti