Al via il XVII Forum economico di Verona. L'intervento dello sceicco Saud bin Saqr al Qasimi

676
Al via il XVII Forum economico di Verona. L'intervento dello sceicco Saud bin Saqr al Qasimi

Al via il XVII Forum di Verona in scena quest’anno nella suggestiva sede di Ras Al Khaimah (Emirati Arabi Uniti). L’organizzatore, il Prof. Fallico, ha dato il via alla nuova edizione, organizzata da Associazione Conoscere Eurasia con le Camera di commercio italiana emiratina, con un progetto ambizioso all'interno di un nuovo paese Brics.

Come primo intervento di saluto per gli ospiti presenti, lo sceicco Saud bin Saqr al Qasimi, leader di Ras Al Khaimah e nel Consiglio supremo degli Emirati Arabi Uniti ha sintetizzato i principi e valori che hanno portato il paese ad essere un punto di riferimento internazionale dal punto di vista turistico e del business. “Negli Anni ’60 Abu Dhabi era un deserto oggi è pieno di verde. Questo è stato possibile grazie alla determinazione e ai valori di chi ha gestito questi luoghi da allora. Negli anni ’50 il nostro tasso di alfabetizzazione era bassissimo. Mio padre si è preso la responsabilità che l’istruzione divenisse il bene più prezioso del paese. Docenti, insegnanti sono affluiti e ci siamo resi conto dell’importanza dell’istruzione, oggi valore fondante degli Emirati.”, ha dichiarato. “Abbiamo vissuto periodi difficili. Fame, povertà. Ma questo ci ha resi più resilienti e più decisi. Se abbiamo la possibilità di fare qualcosa lo faremo sempre. Vogliamo essere un’oasi per tutti: qui c’è speranza.”, ha proseguito.

Il 2 dicembre 1971, ha sottolineato, è stato un giorno cruciale per la nascita degli Emirati e nessuno poteva pensare i risultati raggiunti oggi: un centro turistico, un centro business, una oasi per milioni di persone che considerano questi luoghi casa propria.”La nostra leadership ha sempre guardato al futuro e pensato a come creare al futuro più inclusivo e migliore per tutta l’umanità.

Oggi è evidente con milioni di persone che sarebbero libere di andare dove vogliono.” Qui arrivano persone di tutte le religioni ed estrazioni sociali dove trovano un luogo dove crescere e prosperare liberi: “La leadership deve basarsi sull’esempio”, questo il messaggio principale del suo intervento. “E solo l’inizio”, ha proseguito. “Non è solo ponti, hotel ma nella capacità di governo: la nostra capacità di attirare talento nel mondo". E la conclusione rivolta ai partecipanti del Forum: "Tutti coloro che hanno a cuore un futuro diverso e migliore per il nostro pianeta possono venire qui e collaborare con noi. Rispettiamo religione, genere, razza. Per noi è scontato, è la normalità: negli Emirati vogliamo creare il luogo migliore dove vivere e il contesto migliore per fare business. I grandi luoghi sono belli è necessario che le persone sappiano che questo è il posto migliore dove crescere. Non siamo in cima ma in un viaggio in continuo miglioramento.”

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

I falsari della politica di Michele Blanco I falsari della politica

I falsari della politica

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti