DIFESA E INTELLIGENCE/Arriva il concorrente diretto di F-35B e F-35C. La Cina sviluppa ...

Arriva il concorrente diretto di F-35B e F-35C. La Cina sviluppa un nuovo caccia stealth

 
 

La Cina avanza e rilancia la sfida in tutti i campi: dalla lotta al virus all’industria militare. Pechino ha sviluppato infatti un nuovo caccia stealth il cui volo inaugurale è previsto nel 2021, come informa il quotidiano cinese Global Times. Gli analisti ipotizzano che sarà il nuovo jet da combattimento cinese basato sulla portaerei.

 

Un team del China Aero-Polytechnology Establishment controllato dalla statale Aviation Industry Corporation of China (AVIC) ha ripreso a lavorare mentre combatteva l'epidemia COVID-19 con l'obiettivo di realizzare il volo inaugurale programmato di un jet da combattimento di nuova generazione nel 2021. Questo team è responsabile del progetto tecnologico di base del nuovo aereo da caccia e altri istituti, tra cui l'AVIC Shenyang Aircraft Design and Research Institute e l'Istituto di ricerca No.29 con sede a Chengdu sotto lo statale China Electronics Technology Group Corporation (CETC) sono coinvolti nello sviluppo del velivolo. 

 

La dichiarazione non ha approfondito i dettagli del nuovo jet da combattimento, ma l'istituto di Shenyang è noto per lo sviluppo del J-15, il primo tipo di jet da combattimento basato su portaerei della Cina, e l'FC-31. 

 

L’aeronautica cinese potrebbe eventualmente richiedere un jet da combattimento stealth di medie dimensioni per accompagnare il pesante jet da combattimento stealth J-20, mentre la Marina cinese ha più urgente bisogno di un jet da combattimento stealth sulle future portaerei cinesi, poiché gli Stati Uniti hanno già sviluppato caccia da combattimento stealth F-35B e F-35C per navi da assalto anfibie e portaerei.

 

Ci sono state anche speculazioni online da parte di appassionati militari che affermano che il nuovo jet da combattimento potrebbe essere un jet da combattimento drone o un caccia da combattimento spaziale.

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa