Arriva il concorrente diretto di F-35B e F-35C. La Cina sviluppa un nuovo caccia stealth

4281
Arriva il concorrente diretto di F-35B e F-35C. La Cina sviluppa un nuovo caccia stealth

 

La Cina avanza e rilancia la sfida in tutti i campi: dalla lotta al virus all’industria militare. Pechino ha sviluppato infatti un nuovo caccia stealth il cui volo inaugurale è previsto nel 2021, come informa il quotidiano cinese Global Times. Gli analisti ipotizzano che sarà il nuovo jet da combattimento cinese basato sulla portaerei.

 

Un team del China Aero-Polytechnology Establishment controllato dalla statale Aviation Industry Corporation of China (AVIC) ha ripreso a lavorare mentre combatteva l'epidemia COVID-19 con l'obiettivo di realizzare il volo inaugurale programmato di un jet da combattimento di nuova generazione nel 2021. Questo team è responsabile del progetto tecnologico di base del nuovo aereo da caccia e altri istituti, tra cui l'AVIC Shenyang Aircraft Design and Research Institute e l'Istituto di ricerca No.29 con sede a Chengdu sotto lo statale China Electronics Technology Group Corporation (CETC) sono coinvolti nello sviluppo del velivolo. 

 

La dichiarazione non ha approfondito i dettagli del nuovo jet da combattimento, ma l'istituto di Shenyang è noto per lo sviluppo del J-15, il primo tipo di jet da combattimento basato su portaerei della Cina, e l'FC-31. 

 

L’aeronautica cinese potrebbe eventualmente richiedere un jet da combattimento stealth di medie dimensioni per accompagnare il pesante jet da combattimento stealth J-20, mentre la Marina cinese ha più urgente bisogno di un jet da combattimento stealth sulle future portaerei cinesi, poiché gli Stati Uniti hanno già sviluppato caccia da combattimento stealth F-35B e F-35C per navi da assalto anfibie e portaerei.

 

Ci sono state anche speculazioni online da parte di appassionati militari che affermano che il nuovo jet da combattimento potrebbe essere un jet da combattimento drone o un caccia da combattimento spaziale.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Trump-Zelensky, leggere la realtà di Marco Bonsanto Trump-Zelensky, leggere la realtà

Trump-Zelensky, leggere la realtà

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia? di Paolo Desogus Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Dove eravate quando Schauble umiliava la Grecia?

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti di Geraldina Colotti Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Trump, la UE e il grande affare sulla pelle dei migranti

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Presidenti con l'elmetto di Giuseppe Giannini Presidenti con l'elmetto

Presidenti con l'elmetto

"Il crollo": dal G8 di Genova al riarmo europeo 2025 di Michelangelo Severgnini "Il crollo": dal G8 di Genova al riarmo europeo 2025

"Il crollo": dal G8 di Genova al riarmo europeo 2025

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La vergogna di 800 miliardi di euro sprecati in armi di Michele Blanco La vergogna di 800 miliardi di euro sprecati in armi

La vergogna di 800 miliardi di euro sprecati in armi

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX" di Giorgio Cremaschi Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Il 15 marzo alla larga dai "NO PAX"

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti