Casette in legno da giardino: che cosa sono e a che cosa servono

399
Casette in legno da giardino: che cosa sono e a che cosa servono

 

 

Sicuramente vi è già capitato in passato di imbattervi in delle casette in legno per il giardino che vantano un fascino rustico e bucolico. Infatti, vedendone una installata in un giardino seppur di città, l'atmosfera è più naturale; come se foste stati catapultati improvvisamente in piena campagna. Se vi siete chiesti a che cosa servano e se possano fare al caso vostro, sappiate che i possibili usi sono davvero numerosi.

Che cosa sono le casette in legno per l'esterno

Quando si parla di una bella casetta in legno da giardino si fa riferimento a una piccola costruzione realizzata con legno certificato che può avere dimensioni variabili in base allo scopo. Infatti, ne esistono di grandi, medie e piccole con pareti più o meno spesse. Con la porta d’ingresso, le finestre, i davanzali e addirittura un piccolo patio, le casette di Casacasette.it diventano un elemento davvero grazioso che migliora l’estetica dell’intero outdoor, oltre ad aumentare la praticità.  

A che cosa servono le casette in legno

Dopo aver descritto brevemente la casetta in legno per il giardino, arriva l'ora di spiegarvi in modo più approfondito come vengono usate di solito. Tra gli scopi più comuni di una casina in legno, occorre partire da quelli più pratici. Spesso succede che queste solide strutture in legno vengano usate come deposito per la legna da ardere, per gli attrezzi necessari per la cura del verde. In pratica, l'attrezzatura per il giardinaggio o per l’orto, trova comodamente posto in una piccola casetta in legno che fornisce protezione dalle intemperie. Piccola e comoda, diventa anche piacevole alla vista.

A proposito di giardinaggio, a volte capita che una struttura realizzata in legno funga da serra invernale. Le piante trovano rifugio dal freddo e dal gelo tipici dell'inverno nelle case in legno. Altra attrezzatura di ogni genere e sorta come quella da pesca, per il rafting, per riparare le biciclette e i motocicli, va messa in una casetta in legno, soprattutto se non avete a disposizione un box auto di ragionevoli dimensioni o una cantina.

Se siete alla ricerca di un luogo dove organizzare un piccolo laboratorio per il fai da te e il bricolage, non vi resta altro da fare che installare una casetta in legno che trova posto non solo in giardino ma anche in cortili e terrazzi.

Infine, ricordate che una casetta in legno, con i dovuti permessi e lavori di isolamento, può diventare abitabile. Significa che potete tramutare una casetta in legno per il giardino in uno spazio dove organizzare il vostro home office e lavorare da casa senza alcun tipo di disturbo. Disponibile di diverse metrature, una casetta in legno funge anche da dependance dove far alloggiare gli ospiti.

In piena estate quando il vostro unico desiderio è godervi l'aria aperta ma senza il fastidio del caldo, ricorrete alla casetta in legno installata nel giardino come una sorta di living a contatto con l’esterno. Duratura e bella da vedere, la casetta arredata a dovere, si trasforma in un piccolo salotto da dedicare al relax.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi di Michelangelo Severgnini E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

E’ cupo per l‘Italia il cielo sopra Bengasi

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran di Francesco Santoianni "Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

"Un semplice incidente" e le (solite) fake news contro l'Iran

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Necropolitica e Tanatopolitica di Giuseppe Giannini Necropolitica e Tanatopolitica

Necropolitica e Tanatopolitica

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Sempre peggio! di Michele Blanco Sempre peggio!

Sempre peggio!

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti