Cina-Venezuela: la Patria di Bolivar è «il partner strategico più importante che ha la Cina in questo momento»

Cina-Venezuela: la Patria di Bolivar è «il partner strategico più importante che ha la Cina in questo momento»

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

 

Il presidente della commissione internazionale dell’Assemblea Nazionale Costituente, Adán Chávez, ha annunciato che il Partito Socialista Unito del Venezuela (PSUV) e il Partito Comunista Cinese (PCC) stabiliranno accordi di cooperazione politica. 

 

Gli accordi di cooperazione sono stati resi dal dirigente venezuelano attraverso il proprio profilo Twitter, dove ha segnalato di aver sostenuto un incontro con l’ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese in Venezuela, Zhao Betang, per rafforzare le relazioni politiche tra le due nazioni.

 

Relazioni che si fanno sempre più strette grazie anche alla decisione del Venezuela di puntare sullo Yuan, moneta cinese, per porre fine allo strapotere del dollaro nelle transazioni petrolifere. 

 

Inoltre, Chavez, ha ribadito che il gigante asiatico ha ribadito di voler continuare a rafforzare i legami con la Repubblica Bolivariana del Venezuela, in quanto la Patria di Bolivar è «il partner strategico più importante che ha la Cina in questo momento».

Potrebbe anche interessarti

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire di Francesco Erspamer  Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

Proporzionale puro. La prima lotta politica da cui ripartire

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale di Giorgio Cremaschi Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Oggi Alitalia chiude. 10000 licenziamenti, un massacro sociale

Il sindacato quando scenderà in piazza per i lavoratori? di Savino Balzano Il sindacato quando scenderà in piazza per i lavoratori?

Il sindacato quando scenderà in piazza per i lavoratori?

Il paradosso dell'antifascismo di oggi a San Giovanni di Thomas Fazi Il paradosso dell'antifascismo di oggi a San Giovanni

Il paradosso dell'antifascismo di oggi a San Giovanni

Il Nodo gordiano dei Taleban Il Nodo gordiano dei Taleban

Il Nodo gordiano dei Taleban

Polizia, fascisti e Cgil: 3 domande senza risposta di Antonio Di Siena Polizia, fascisti e Cgil: 3 domande senza risposta

Polizia, fascisti e Cgil: 3 domande senza risposta

La violenza di Schrodinger di Gilberto Trombetta La violenza di Schrodinger

La violenza di Schrodinger

La rabbia sociale non è fascismo di Michelangelo Severgnini La rabbia sociale non è fascismo

La rabbia sociale non è fascismo

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti