/ CNN: Presidente cinese Xi Jinping annulla il suo viaggio negli US...

CNN: Presidente cinese Xi Jinping annulla il suo viaggio negli USA per sfiducia nei confronti di Trump

 

Il presidente cinese Xi Jinping cancella il suo viaggio negli Stati Uniti per aver diffidato del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, dopo il fallimento del vertice di Hanoi.


Secondo il media statunitense CNN, il fallimento dell'incontro tra Trump e il leader nordcoreano Kim Jong-un, svoltosi a Hanoi, in Vietnam, nel mese di febbraio per forzare Pyongyang a fornire informazioni sulle sue armi nucleari, ma anche sulle loro riserve chimiche e biologiche, come la ragione principale per la cancellazione del viaggio del Presidente Xi Jinping negli USA.
 
Secondo la CNN, le prestazioni e il tipo di presa di posizione del presidente degli Stati Uniti durante il vertice e anche la sterilità di fare trattative con lui e la sua amministrazione sono le ragioni principali per le autorità cinesi di non proseguire gli sforzi per programmare una visita.
 
"Senza un solido accordo firmato dai due leader, Xi ha negato la possibilità di viaggiare per quasi 8000 miglia senza una garanzia che Trump non lasci il tavolo.
I funzionari cinesi non prevedono più che Xi viaggi in Florida alla fine del mese."
 
Per la CNN, Trump ha ritardato le tariffe aggiuntive che erano state precedentemente stabilite in Cina all'inizio di marzo, al fine di raggiungere un accordo con il gigante asiatico.
 
 
Fonte: CNN - Foto AFP
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa