Come siete lontano come siete uguali

2144
Come siete lontano come siete uguali



di Giorgio Cremaschi

Qui dal picchetto all’Ilva di Taranto , mentre abbracciamo chi decide di scioperare e ci arrabbiamo con chi a testa china entra.

Qui in corteo ove ci incontriamo tra operai, mamme e parenti di persone colpite dai veleni, giovani alla prima scelta di impegno, militanti di organizzazioni che resistono e lottano contro un potere enorme che ricatta tutti su tutto.

Qui mentre confrontiamo la realtà con la montagna di bugie che vengono diffuse capillarmente dai palazzi della politica e dell’economia, che vogliono continuare ad andare avanti come sempre senza cambiare niente.

Qui lontani anni luce dalle contese tra i politici di centrodestrasinistra, dalle chiacchiere comuni ed inutili di CGILCISLUIL e Confindustria, dai pareri di esperti che non sanno nulla, ma lo sostengono con il massimo dell’arroganza.

Qui che Zingaretti Salvini Di Maio li vediamo confusi e uguali, nascosti assieme dal fumo velenoso che uccide operai e abitanti di Taranto.

Qui ove più sentiamo lo schifo per la politica ufficiale che occupa tutti i mass media con i suoi scontri sul nulla, mentre va d’accordo su tutto ciò che conta per gli affari ed il profitto. Qui da Taranto una sola divisione è chiara: quella tra chi dice basta al ricatto su lavoro e salute e chi invece questo ricatto lo accetta e lo sostiene persino. Questa è la frontiera vera che decide chi sta di qua e chi sta di la’, le altre sono finzioni ed imbrogli costruiti da coloro che sono sempre più lontani da noi e sempre più uguali tra loro.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole di Michelangelo Severgnini Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Il video di Ocalan: la traduzione completa delle sue parole

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche di Giuseppe Giannini L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Incredibile ma ancora aumentano le disuguaglianze di Michele Blanco Incredibile ma ancora aumentano le disuguaglianze

Incredibile ma ancora aumentano le disuguaglianze

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti