World Affairs/Coronavirus: il video del convoglio militare russo che si dirige ...

Coronavirus: il video del convoglio militare russo che si dirige verso Bergamo

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.

 

Entra nel vivo la missione in Italia inviata dalla Russia per aiutare le zone più colpite dall’epidemia di coronavirus Covid-19 ad arginare la diffusione del virus. 

 

Un convoglio con squadre speciali ed esperti militari russi è partito dalla base dell'aeronautica militare italiana a Pratica di Mare, situata a 30 chilometri a sud-ovest di Roma, verso la città di Bergamo.

 

L'esercito russo dovrà percorrere circa 600 chilometri per raggiungere la regione settentrionale della Lombardia e lavorare in una delle sue città più colpite.

 

Tra le 22 unità di squadre speciali nel convoglio c'è un complesso mobile per analisi e diagnosi, squadre mobili di disinfezione ad alte prestazioni, squadre speciali per fornire assistenza qualificata a pazienti critici che hanno sofferto di infezione da coronavirus.

 

Il convoglio comprende anche autobus che trasportano specialisti militari russi, nonché veicoli di scorta della polizia e supporto tecnico fornito dalle autorità italiane.

 

La missione di supporto all’Italia giunta dalla Russia attraverso 14 aerei militari Il-76 comprende diverse brigate mediche con 100 specialisti militari in virologia ed epidemiologia, nonché sistemi di trasporto e disinfezione del territorio, e attrezzature mediche.

Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa