World Affairs/Coronavirus: il video del convoglio militare russo che si dirige ...

Coronavirus: il video del convoglio militare russo che si dirige verso Bergamo

 
 

Entra nel vivo la missione in Italia inviata dalla Russia per aiutare le zone più colpite dall’epidemia di coronavirus Covid-19 ad arginare la diffusione del virus. 

 

Un convoglio con squadre speciali ed esperti militari russi è partito dalla base dell'aeronautica militare italiana a Pratica di Mare, situata a 30 chilometri a sud-ovest di Roma, verso la città di Bergamo.

 

L'esercito russo dovrà percorrere circa 600 chilometri per raggiungere la regione settentrionale della Lombardia e lavorare in una delle sue città più colpite.

 

Tra le 22 unità di squadre speciali nel convoglio c'è un complesso mobile per analisi e diagnosi, squadre mobili di disinfezione ad alte prestazioni, squadre speciali per fornire assistenza qualificata a pazienti critici che hanno sofferto di infezione da coronavirus.

 

Il convoglio comprende anche autobus che trasportano specialisti militari russi, nonché veicoli di scorta della polizia e supporto tecnico fornito dalle autorità italiane.

 

La missione di supporto all’Italia giunta dalla Russia attraverso 14 aerei militari Il-76 comprende diverse brigate mediche con 100 specialisti militari in virologia ed epidemiologia, nonché sistemi di trasporto e disinfezione del territorio, e attrezzature mediche.

Fonte: RT
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa