/ Così sarà la fine del mondo: un video terrificante mostra come il...

Così sarà la fine del mondo: un video terrificante mostra come il Sole divora la Terra

 
 

Il Sole, la stella costituita principalmente da idrogeno ed elio che permette la vita sul nostro pianeta Terra, non è eterno ma destinato a spegnersi. 

 

Un video diffuso dall’Osservatorio Europeo Meridionale (ESO) mostra come sarà la morte della stella e come il suo spegnimento provocherà la fine di alcuni pianeti del sistema solare come la Terra. 

 

Stelle come il Sole bruciano idrogeno nei loro nuclei per la maggior parte della loro vita. Una volta esaurito questo carburante, diventano giganti rossi, diventano centinaia di volte più grandi e inghiottono i pianeti vicini, spiega l'osservatorio.

 

Nel nostro sistema, il gigante rosso Sole consumerebbe Mercurio, Venere e Terra in circa 5.000 milioni di anni.

 

Le stelle simili al Sole perdono i loro strati esterni e rimane solo un nucleo bruciato, una nana bianca. Molte di queste stelle esistono nella nostra galassia.

 

Fino al 2019, gli scienziati non avevano mai trovato prove della sopravvivenza di un pianeta gigante attorno a una nana bianca. Il rilevamento di un esopianeta simile a Nettuno in WDJ0914 + 1914 potrebbe essere la prima di molte stelle in orbita attorno a tali stelle.

 
Fonte: Sputnik
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa