/ Cosa succede tra USA e Russia?

Cosa succede tra USA e Russia?

 


di Giuseppe Masala

Su cosa sia successo nelle ultime 48 ore tra USA e Russia nessuno può dirlo. Sappiamo di un sottomarino spia russo di ultima generazione andato a fuoco sulle nelle acque del Mare del Nord con almeno quattordici marinai morti. Secondo alcuni potrebbe essersi trattato di uno scontro a fuoco con naviglio americano ma non si ha alcuna prova. Fatto sta che ieri Putin ha annullato tutti gli impegni in agenda e ha riunito ad oltranza il Consiglio di Difesa. La stessa cosa ha fatto Trump facendo rientrare il suo Vice Pence a Washington annullando tutti gli impegni in scaletta.

Come se non bastasse ad alimentare la confusione ci ha pensato il sito israeliano Debka Files che ha scritto di uno scontro a fuoco tra un sommergibie russo e uno americano a largo delle coste dell'Alaska con il sottomarino americano che avrebbe avuto la peggio finendo distrutto da un siluro russo.
Nessuna prova di quanto scritto, semplice disinformazione o c'è qualcosa di vero? Probabilmente non lo sapremo mai. Fatto sta che oggi Putin promulga la legge che dichiara l'uscita della Federazione Russa dal Trattato INF che vietava missili a medio raggio in Europa.

Dunque da oggi i russi possono spostare i loro sistemi missilistici a medio raggio sul suolo della Russia europea, al di quà degli Urali.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa