World Affairs/Esperti messicani: «La Cina ha fornito esperienze preziose alla l...

Esperti messicani: «La Cina ha fornito esperienze preziose alla lotta mondiale contro il COVID-19»

 


Radio Cina Internazionale
 

Giorni fa nel corso di un’intervista concessa a China Media Group, alcuni esperti messicani di sanità pubblica hanno affermato che l’azione anti-epidemica cinese è stata rapida ed efficace, e che ha fornito ad altri paesi del mondo esperienze preziose per la lotta contro il COVID-19.


Secondo Carlos Pantoja, epidemiologo dell’Università nazionale autonoma del Messico, il governo cinese ha messo in campo rigorose misure di isolamento ed ha elaborato una serie di politiche relative a questo scopo. Pantoja ha aggiunto che il successo del blocco della città di Wuhan non consiste nella riduzione dei casi di contagio, ma nel controllo efficace delle persone asintomatiche e contagiose. Inoltre, la Cina è riuscita a far ripartire l’economia solo quando sul suo territorio erano rimasti pochi nuovi casi importati di COVID-19, mentre molti Paesi del mondo hanno ricominciato le attività lavorative ed economiche con una situazione di contagio ben più grave rispetto a prima che fosse applicato l’isolamento.


Secondo Gustavo Leal, ricercatore dell’Università autonoma metropolitana del Messico ed esperto di sanità pubblica, la Cina ha saputo reagire in modo veloce e tempestivo per far fronte al recente aumento di casi di contagio a Beijing.

Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa