Eurodeputata Montero: l’Ue smetta di essere complice del genocidio a Gaza
Durante il discorso tenuto martedì all'Assemblea generale del Parlamento europeo per l'elezione del nuovo presidente, la spagnola Irene Montero, nominata alla carica come rappresentante della sinistra, ha denunciato che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu non sarebbe in grado di commettere il “genocidio” in corso contro il popolo palestinese senza il forte sostegno di Stati Uniti ed Europa.
“Ci stanno portando irresponsabilmente in guerra mentre proteggono un genocidio”, ha aggiunto Montero, riferendosi al primo ministro israeliano.
L'ex ministro spagnolo delle Pari Opportunità ha contestato all'Unione Europea per non aver imposto a Israele le stesse sanzioni applicate alla Russia per la sua guerra in Ucraina. “Questa ipocrisia è insopportabile e non potrà contare sul nostro silenzio”.
La tarea política más importante que tiene Europa ahora mismo es la paz y el fin del genocidio del pueblo palestino. pic.twitter.com/3xnpNlY4N7
— Irene Montero (@IreneMontero) July 16, 2024
-----
L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA
ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.