World Affairs/Fine della dipendenza da Google. Huawei lancia HarmonyOS 2.0, il ...

Fine della dipendenza da Google. Huawei lancia HarmonyOS 2.0, il suo nuovo sistema operativo

 

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


L'azienda cinese Huawei ha presentato pubblicamente HarmonyOS 2.0 , la seconda versione del proprio sistema operativo sviluppata per adattarsi alle sanzioni statunitensi e alla quale intende ricorrere in risposta al divieto di Google di utilizzare Android.
 
Durante l'evento annuale per gli sviluppatori Huawei Developer Conference, la cui edizione 2020 si tiene tra oggi e sabato prossimo, il gigante della tecnologia ha annunciato che intende incorporare il nuovo sistema operativo nei suoi telefoni nel corso del 2021.
 
Il produttore asiatico pubblicherà oggi la versione beta del kit di sviluppo software (SDK) di HarmonyOS per smartwatch e televisori.
 
Lo stesso strumento sarà disponibile per i cellulari a partire dal prossimo dicembre, con il quale gli sviluppatori esterni potranno iniziare a sperimentare e creare applicazioni per il nuovo sistema operativo.
 
Il direttore esecutivo della divisione consumer di Huawei, Richard Yu, ha confermato che la società prevede di lanciare il prossimo anno un telefono basato interamente sull'ecosistema mobile HarmonyOS,  riferisce il sito web di Hipertextual.
 
Questo evento potrebbe rappresentare una pietra miliare per il produttore cinese in termini di indipendenza dalla tecnologia e dalle politiche estere.
 
 
 
 
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa