/ FOTO. L' esercito siriano trova quattro tonnellate di esplosivo C...

FOTO. L' esercito siriano trova quattro tonnellate di esplosivo C-4, di fabbricazione statunitense, in dotazione all'ISIS

 

Le autorità siriane hanno trovato 4 tonnellate di esplosivo C-4, lasciate dai gruppi terroristici nel bacino di al-Yarmouk nella campagna a sud di Daraa.


Una fonte presso le autorità siriane ha riferito al reporter di SANA che durante le operazioni per mettere in sicurezza le aree liberate dalla presenza dei terroristi, l'esercito siriano ha trovato nascondigli sotterranei contenenti quattro tonnellate di esploisivo C-4 fabbricato negli Stati Uniti, inseriti in contenitori speciali nel bacino di al-Yarmouk attraverso la zona in cui i gruppi terroristici collegati all'ISIS-Daesh erano posizionati e sotto la supervisione di una sala operativa gestita dall'intelligence occidentale.
 
La fonte ha aggiunto che "una tale quantità di materiale esplosivo viene solitamente trasferita e consegnata tra gli eserciti dei paesi attraverso contratti e accordi.
 
La fonte ha spiegato, inoltre, che tali materiali per essere in possesso di organizzazioni terroristiche sono una chiara prova del sostegno ricevuto dai paesi che sostengono il terrorismo, in cima al quale ci sono gli Stati Uniti, e riflette lo scenario e le dimensioni della distruzione pianificata dai nemici della Siria.










 
 
Fonte: Sana
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa