Gli Stati Uniti e i loro alleati possono riunire un gruppo d'attacco contro la Siria in 24 ore

Gli Stati Uniti e i loro alleati possono riunire un gruppo d'attacco contro la Siria in 24 ore

Il ministero degli Esteri russo ha ancora una volta avvertito che una messa in scena dell'uso di armi chimiche è in preparazione in Siria che userebbe come pretesto per attaccare le truppe di Damasco. E proprio per questo, USA e alleati hanno preaparato un gruppo di attacco contro la Siria pronto in 24 ore.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


I preparativi per le forze degli Stati Uniti in Medio Oriente indicano che la Siria potrebbe tornare ad essere il bersaglio di nuovi attacchi aerei, ha osservato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakhárova.
 
"A giudicare dai preparativi per le Forze Armate degli Stati Uniti in Medio Oriente, non si esclude la possibilità di nuovi attacchi missilistici contro obiettivi in ??Siria", ha riferito portavoce la in una conferenza stampa.
 
Zakhárova ha nuovamente constatato che nella zona smilitarizzata di Idlib si attua una "preparazione attiva" un montaggio dell'uso di armi chimiche per accusare Damasco, "così che poi gli USA lanceranno attacchi missilistici contro le truppe governative."
 

 
Gli Stati Uniti "possono assemblare un gruppo d'attacco sulle coste della Siria in sole 24 ore", ha affermato la portavoce.
 
"Attualmente, il gruppo dia tacco di Stati Uniti, Francia e Regno Unito si compone di basi aeronautiche per velivoli tattici e strategici in Giordania, Kuwait e Creta. Ha circa 70 compagnie, 380 missili da crociera e due cacciatorpedinieri americani, Carney e Ross, ciascuno con 28 missili Tomahawk a bordo" ha spiegato il diplomatico.
 
Allo stesso tempo, in 24 ore, il gruppo schierato nel Mar Mediterraneo può essere rinforzato con i cacciatorpedinieri Donald Cook e Porter. Nello stesso periodo di tempo, "per lanciare un attacco contro la Siria" nel Mar Rosso può entrare in gioco il distruttore Jason Dunham, e il 'The Sullivan' può arrivare dal Golfo Persico. "Parlando in un linguaggio semplice, come minimo, all'aggressione contro lo stato sovrano siriano possono partecipare almeno quattro vettori basati in mare con una potenza d'attacco di 112 missili Tomahawk ", ha concluso Zakharova.
 

Potrebbe anche interessarti

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA" LAD EDIZIONI 3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

3 LIBRI PER "CAPIRE LA PALESTINA"

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela di Geraldina Colotti 28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

28 luglio: la (vera) posta in gioco in Venezuela

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino" di Clara Statello Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

Il Congresso Usa ha deciso: "fino all'ultimo ucraino"

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico di Leonardo Sinigaglia 25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

25 aprile: la vera lotta oggi è contro il nichilismo storico

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso di Giorgio Cremaschi Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il PD e M5S votano per la guerra nel Mar Rosso

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte di Francesco Santoianni Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

Il caso "scientifico" dell'uomo vaccinato 217 volte

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia di Alberto Fazolo Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Ucraina. Il vero motivo di rottura tra Italia e Francia

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni) di Giuseppe Giannini Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Difendere l'indifendibile (I partiti e le elezioni)

Autonomia differenziata e falsa sinistra di Antonio Di Siena Autonomia differenziata e falsa sinistra

Autonomia differenziata e falsa sinistra

Libia. 10 anni senza elezioni di Michelangelo Severgnini Libia. 10 anni senza elezioni

Libia. 10 anni senza elezioni

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite di Pasquale Cicalese L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

L'impatto che avrà il riarmo dell'Ue nelle nostre vite

Lenin fuori dalla retorica di Paolo Pioppi Lenin fuori dalla retorica

Lenin fuori dalla retorica

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar di Paolo Arigotti Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

Il nodo Israele fa scomparire l'Ucraina dai radar

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS di Michele Blanco DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

DRAGHI IL MAGGIORDOMO DI GOLDMAN & SACHS

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti