'Gli USA attaccano Cuba'. Convegno online di Cumpanis

'Gli USA attaccano Cuba'. Convegno online di Cumpanis

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Nello spirito "golpista" che lo contraddistingue, l'imperialismo nordamericano non ha mai cessato, dalla vittoria della Rivoluzione sino ad oggi, di pensare alla destabilizzazione di Cuba. In questi giorni Washington riprova - pensando che la pandemia e i duri colpi portati attraverso "el bloqueo" abbiano aperto i giusti varchi per l'attacco definitivo - a mettere in ginocchio il socialismo cubano. Questa feroce e cinica linea  degli USA provoca anche gravi contraddizioni internazionali: mentre si fa sempre più verosimile un blocco navale nordamericamo contro Cuba, la Russia, la Cina e l'Iran sono già scese in campo a favore di Cuba. Non solo l'autonomia del socialismo e del popolo cubano sono sotto minaccia, ma anche la pace mondiale è messa in pericolo dalla linea guerrafondaia americana

 

Di tutto questo si parlerà nel convegno on - line organizzato dal Centro Culturale "Cumpanis" di Genova venerdì 23 luglio, alle ore 21.00. Che si potrà seguire sulla pagina Facebook nazionale di "Cumpanis".

 

LINK: https://www.facebook.com/cumpanisrivista/?ref=pages_you_manage

Siete tutte e tutti invitati

Potrebbe anche interessarti

A voi che vi indignate per le parole di Renzi... di Paolo Desogus A voi che vi indignate per le parole di Renzi...

A voi che vi indignate per le parole di Renzi...

Laila stritolata. Non chiamatelo incidente, è un omicidio! di Giorgio Cremaschi Laila stritolata. Non chiamatelo incidente, è un omicidio!

Laila stritolata. Non chiamatelo incidente, è un omicidio!

Lo Stato stratega, motore del successo cinese   di Bruno Guigue Lo Stato stratega, motore del successo cinese

Lo Stato stratega, motore del successo cinese

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti