Hiroshima, atomica e il discorso della vergogna di Ursula

Hiroshima, atomica e il discorso della vergogna di Ursula

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!


di Marinella Mondaini

Un discorso che entrerà nella vergognosa storia delle menzogne di questa UE. Oggi, il presidente della Commissione europea, la signora Ursula von der Leyen, ha consegnato i premi dell'Atlantic Council, il centro analitico americano della NATO che promuove le idee dell'euroatlanticismo e si distingue per una rabbiosa russofobia, fabbrica di continuo idee contro la Russia.

La von der Leyen ha pronunciato il discorso riferendosi a uno dei vincitori, il primo ministro giapponese Fumio Kishida, prima lo ha elogiato per il suo sostegno al regime di Kiev e per la sua lotta contro la Russia, poi le testuali parole:

"Molti dei vostri parenti sono morti quando la bomba atomica ha raso al suolo Hiroshima. Siete cresciuti con le storie dei sopravvissuti e volete che noi ascoltiamo le stesse storie, che guardiamo al passato e impariamo qualcosa sul futuro... La Russia minaccia di nuovo di usare le armi nucleari. È disgustoso, è pericoloso e sotto l'ombra di Hiroshima è imperdonabile"

Maria Zacharova ha scritto che disgustoso e pericoloso è come mente la Ursula von der Leyen, la protagonista dei più grandi scandali di corruzione della storia dell'UE, che non ha nemmeno nominato i carnefici, gli Stati Uniti, che hanno sganciato le bombe sui civili di Hiroshima e Nagasaki il 6 e 9 agosto del 1945"

Gli Stati Uniti infatti hanno bombardato le due città giapponesi senza alcun motivo, senza alcuna necessità militare. Era solo un avvertimento, un messaggio per l'Unione Sovietica!

Per la Von der leyen la colpa del bombardamento con l'atomica di Hiroshima è della Russia.

Attendo con ansia il lavoro di factchecking di Open!

Marinella Mondaini

Marinella Mondaini

Scrittrice, giornalista, traduttrice. Vive e lavora a Mosca

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi di Giovanna Nigi "11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

"11 BERSAGLI" di Giovanna Nigi

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili" di Paolo Desogus Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano" di Francesco Santoianni 7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari di Marinella Mondaini Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari

Gaza. Le parole da "giardiniere" di Borrell sugli aiuti umanitari

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro di Emanuele Dessì NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Sul femminicidio di Marco De Angelis Sul femminicidio

Sul femminicidio

Al principio era la crisi economica.... di Antonio Di Siena Al principio era la crisi economica....

Al principio era la crisi economica....

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole di Gilberto Trombetta Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO di Michelangelo Severgnini NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

Come ribellarsi a mezzo secolo di guerra ai salari di Pasquale Cicalese Come ribellarsi a mezzo secolo di guerra ai salari

Come ribellarsi a mezzo secolo di guerra ai salari

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Dalla caccia, all'asta del Che Dalla caccia, all'asta del Che

Dalla caccia, all'asta del Che

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte) di Giuseppe Masala A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

La Francia vieta WhatsApp ai ministri di  Leo Essen La Francia vieta WhatsApp ai ministri

La Francia vieta WhatsApp ai ministri

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese di Paolo Arigotti L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese