/ Huawei testa smartphone con il proprio sistema operativo in sosti...

Huawei testa smartphone con il proprio sistema operativo in sostituzione di Android

 

L'innovazione è essenziale per il produttore cinese dopo la minaccia di Google di non fornire più i suoi prodotti, incluso Android.


Huawei, il colosso cinese delle telecomunicazioni, sta testando uno smartphone dotato del sistema operativo dell'azienda, Hongmeng, che potrebbe essere rilasciato alla fine dell'anno, secondo il media statale cinese Global Times.
 
Il nuovo dispositivo sarebbe un passo importante per l'azienda, il secondo produttore di smartphone al mondo, sotto minaccia di vedersi escluso l'accesso al sistema operativo di Google, Android. Il nuovo telefono costerà circa 2.000 yuan ($ 288), secondo i media cinesi che citano fonti anonime.
 


Huawei non ha risposto a una richiesta di maggiori dettagli da parte dell'agenzia Reuters. Sebbene Hongmeng sia stata ampiamente descritta in molti media come una potenziale alternativa al sistema Android di Google e all'iOS di Apple, il vicepresidente di Huawei e il membro del consiglio Catherine Chen hanno annunciato il mese scorso a una tavola rotonda a Bruxelles (Belgio) che Hongmeng non è progettato per gli smartphone e che questo sistema, che è stato definito "molto sicuro", avrà solo usi industriali.
 
La società ha anche annunciato il mese scorso che i primi dispositivi con Hongmeng saranno le smart TV del marchio Honor.
 
La scorsa settimana, il presidente di Huawei Liang Hua ha dichiarato che la sua azienda ha preferito utilizzare Android sui propri dispositivi mobili e ha indicato Hongmeng come parte della "strategia a lungo termine" di Huawei.
 
All'inizio dello scorso luglio, Ren Zhengfei, fondatore e presidente di Huawei, ha rivelato che Hongmeng è stato progettato per essere applicato a una varietà di dispositivi, inclusi switch di rete, router e data center. Ha anche precisato che "è probabile" che il sistema operativo sia migliore di quelli di Google e Apple.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa