I neonazisti in Ucraina continuano le violenze nelle parrocchie ortodosse russe contro i fedeli

2189
I neonazisti in Ucraina continuano le violenze nelle parrocchie ortodosse russe contro i fedeli

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La Chiesa ortodossa ucraina “canonica” del Patriarcato di Mosca, ha affrontato attacchi alle sue comunità, chiese e monasteri ormai da otto anni e questa battaglia è ancora aumentata dall'inizio della guerra alla fine di febbraio.

Le autorità locali continuano a vietare la COU canonica nelle loro zone e a chiedere un divieto a livello nazionale, e a registrare, in modo nuovamente illegale, le parrocchie alla Chiesa ortodossa dell'Ucraina “scismatica” sulla base di "voti parrocchiali" di impostori, che di solito non hanno nulla a che fare con le parrocchie date.

Anche il violento sequestro fisico delle chiese è continuato senza sosta.

Recentemente, la diocesi di Rivne  della Chiesa canonica ha pubblicato un video che mostra scismatici violenti che tentano di impadronirsi della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo nel villaggio di Khorov.

Verso le 2 del pomeriggio, i rappresentanti della comunità scismatica locale sono arrivati ??in chiesa con delle smerigliatrici angolari e hanno iniziato a tagliare le sbarre delle finestre. I parrocchiani hanno chiamato la polizia che ha impedito il sequestro.

Gli aggressori si sono comportati in modo prepotente, spingendo le donne e il prete. In precedenza avevano tentato di sequestrare la chiesa già a luglio, nonostante la comunità parrocchiale canonica avesse difeso i suoi diritti in tribunale.

Anche nella diocesi di Zhytomyr  è stato fatto un tentativo di sequestro della chiesa di San Nicola nel villaggio di Popilnya. Fin dal primo mattino, uomini armati presentandosi come miliziani della Difesa Territoriale hanno impedito ai fedeli di entrare nella propria chiesa, mentre hanno permesso l'ingresso ai membri dell'OCU scismatica, con i quali hanno tentato di impossessarsi della chiesa. Uomini in uniforme hanno tagliato le porte di metallo e hanno abbattuto le porte di legno con un martello, la polizia che era sul posto non ha fatto nulla per impedire o fermare l'attacco. Nonostante ripetuti tentativi, gli scismatici non sono riusciti ad entrare nella chiesa e la chiesa è stata sigillata fino a una decisione del tribunale. Questo è stato il secondo tentativo di impossessarsi della chiesa.

https://youtu.be/67bcClJ1_zw

A cura di Enrico Vigna, SOS UcrainaResistente/CIVG

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti