Il leader di Hamas, Sinwar, a digiuno da tre giorni prima della sua morte
Un’altra testimonianza di resistenza e fermezza, il leader di Hamas, Yahya Sinwar, l’ha fornita nei giorni prima di essere ucciso dall’occupazione israeliana.
Infatti, da quanto emerge dal rapporto dei medici forensi israeliani che hanno eseguito l'autopsia sul suo corpo, Sinwar, di prima di morire, aveva trascorso tre giorni e tre notti senza consumare cibo.
Sinwar indossava la sua uniforme militare, portando il suo fucile e affrontando le forze di occupazione israeliane a Rafah, nel sud di Gaza, contrariamente alle false narrazioni di Israele secondo cui il leader di Hamas si nascondeva nelle profondità dei tunnel dell'enclave.
Infatti, Hamas ha rivelato che Yahya Sinwar era stato in prima linea contro l’occupazione israeliana per più di due settimane prima del suo martirio.
Gli ultimi momenti della vita di Sinwar sono stati mostrati in un video diffuso da Israele dove il capo politico di Hamas gravemente ferito lanciava un bastone contro un drone poco prima della sua morte.
_______________________________________________________________________________________
GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza
Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:
https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/
È necessario il contributo di tutti. Grazie