Il mainstream minimizza le perdite di equipaggiamento militare occidentale in Ucraina

2457
Il mainstream minimizza le perdite di equipaggiamento militare occidentale in Ucraina

 

Il giornalista e imprenditore irlandese Chey Bowes su X ha evidenziato che la stampa occidentale sta nascondendo informazioni sulla reale situazione in Ucraina, tra cui la distruzione di massa delle armi della NATO fornite all'esercito ucraino e la perdita di soldati ucraini.

"Ieri, altri 150 milioni di euro [163,4 milioni di dollari] di denaro dei contribuenti tedeschi sono stati vaporizzati nell'Ucraina del dittatore Zelensky", ha continuato Bowes, allegando un video che mostra l'eliminazione del sistema missilistico antiaereo (SAM) IRIS-T di fabbricazione tedesca.

"I missili russi Iskander hanno completamente distrutto l'intero complesso costituito dal lanciatore SAM IRIS-T e dalla sua stazione radar TRML-4D: si tratta dei sistemi ad alta tecnologia che Zelensky sta disperatamente chiedendo all'EUSA", ha sottolineato il giornalista.

Secondo Bowes, il motivo per cui "i media occidentali non vogliono" che l’opinione pbblica veda questo è "per mantenere la vostra ignoranza e, di conseguenza, la vostra complicità nella fantasia secondo cui 'l'Ucraina può vincere'".

Infine, ha ricordato il giornalista: "Dopotutto, sei tu a pagare per tutto".

Finore, l'Ucraina ha ricevuto quasi 108 miliardi di euro (115,9 miliardi di $), inclusi 39 miliardi di euro (41,8 miliardi di $) di aiuti militari dall'UE da febbraio 2022. Le spese degli Stati Uniti per l'Ucraina hanno finora raggiunto i 175 miliardi di $, di cui 107 hanno aiutato Kiev, con 34,2 miliardi erogati per esigenze di bilancio e altri 69,8 miliardi per le armi e assistenza militare.

Al 14 luglio, dall'inizio della Guerra in Ucraina, la Russia ha distrutto 551 sistemi missilistici di difesa aerea, compresi quelli forniti dalla NATO.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti