Il ministro degli Esteri iraniano e il principe ereditario saudita hanno discusso del cessate il fuoco tra Iran e Israele
Il principe ereditario saudita, Mohammed bin Salman, a Gedda, durante un incontro con il ministro degli Esteri iraniano, Abbas Araghchi, ha espresso la speranza che il cessate il fuoco tra l'Iran e il regime israeliano, dopo la guerra di 12 giorni, promuova la stabilità in Medio Oriente.
Esmaeil Baqaei, portavoce del ministero degli Esteri iraniano, in merito al summit ha spiegato: "Araghchi ha avuto proficue conversazioni con il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, il ministro degli Esteri Faisal bin Farhan e il ministro della Difesa Khalid bin Salman sulle relazioni bilaterali tra Iran e Arabia Saudita e sugli ultimi sviluppi nella regione".
In questo contesto, il Primo Ministro saudita ha espresso "l'aspirazione del Regno affinché l'accordo di cessate il fuoco contribuisca a creare condizioni che promuovano la sicurezza e la stabilità nella regione", sottolineando al contempo l'impegno dell'Arabia Saudita a "sostenere il dialogo attraverso i canali diplomatici come via per risolvere le controversie".
Nel corso dell'incontro, in cui sono state esaminate le relazioni bilaterali e discusse le recenti evoluzioni regionali nonché gli sforzi in corso per ridurre le tensioni nella zona, Araghchi ha espresso la sua "gratitudine al Regno per la sua posizione di condanna dell'aggressione israeliana e per il suo riconoscimento degli sforzi e delle iniziative per promuovere la sicurezza e la stabilità nella regione".
Prima dell'incontro, Araghchi ha incontrato anche il suo omologo saudita, Faisal bin Farhan. Secondo quanto riferito, i due hanno affrontato le relazioni bilaterali, sebbene nessuna delle due parti abbia fornito ulteriori informazioni.
__________________________________________________________
GAZA HA BISOGNO DI TUTTI NOI: PROPRIO IN QUESTO MOMENTO
l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza (Gli eroi dei nostri tempi).
Acquistando "Ho ancora le mani per scrivere. Testimonianze dal genocidio a Gaza" (IL LIBRO CON LA L MAIUSCOLA SUL GENOCIDIO IN CORSO) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella Onlus" per la popolazione allo stremo.
Clicca QUI Per Seguire OGNI GIORNO le attività BENEFICHE di GAZZELLA ONLUS.