/ Il Venezuela appoggia i colloqui di Astana per il raggiungimento ...

Il Venezuela appoggia i colloqui di Astana per il raggiungimento della pace in Siria

 

Il Venezuela ha espresso il suo sostegno al colloqui di Astana sulla crisi in Siria e sugli sforzi per trovare una soluzione per ripristinare la sicurezza e la stabilità in tutto il territorio del paese arabo.


Il ministero degli Esteri venezuelano ha dichiarato che la patria bolivariana come presidente del Movimento dei Paesi Non Allineati e amico storico della Siria appoggia l'iniziativa di avvicinamento e di dialogo, così come tutti gli sforzi che mirano a ripristinare la sicurezza e la stabilità del paese arabo.
 
Nel testo si afferma che Caracas sostiene gli sforzi dei partecipanti al processo di Astana e dei paesi garanti nella ricerca di una soluzione alla crisi.

 
Il governo venezuelano e il suo popolo condannano anche qualsiasi presenza e l'intervento militare straniero in qualsiasi paese sovrano, in quanto questo rappresenta un'ingerenza inaccettabile negli affari interni degli Stati e viola tutte le norme del diritto internazionale e contrasta con il principio di autodeterminazione.
 
Fonte: Sana.sy
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa