In New Jersey le autorità informano che 50 persone vaccinate sono morte di Covid

In New Jersey le autorità informano che 50 persone vaccinate sono morte di Covid

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

"L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali e muori”, ha affermato qualche giorno fa in conferenza stampa il presidente del Consiglio Mario Draghi. Parole forti, evidentemente utilizzate da Draghi per dare una spinta alla vaccinazione di massa contro il Covid.

Parole però anche avventate e irresponsabili. Non ci sono infatti dati scientifici a supporto di Draghi. L’ex governatore della Banca Centrale Europea avrebbe quindi fatto meglio a usare prudenza prima di lanciarsi in dichiarazioni del genere. 

Un esempio che smentisce quanto affermato da Draghi arriva dagli Stati Uniti. I funzionari sanitari del New Jersey affermano che quasi 50 persone completamente vaccinate sono morte di Covid-19, secondo i dati disponibili al 12 luglio, come riferisce NJ Advance Media.

Donna Leusner, portavoce del Dipartimento della Salute di Stato, ha dichiarato al notiziario che tutte le 49 persone morte avevano più di 50 anni. Trenta avevano più di 80 anni, 13 persone tra i 65 ei 79 anni e sei tra i 50 e i 64 anni.

Leusner ha anche affermato che molte delle persone morte avevano patologie preesistenti, riporta The Hill. Diciassette persone avevano malattie cardiovascolari, nove avevano il cancro o altre condizioni che compromettevano il loro sistema immunitario e sette avevano il diabete, secondo quanto riportato dal notiziario. Altri avevano condizioni croniche ai polmoni, ai reni e al fegato.

Anthony Fauci, il principale esperto di malattie infettive del paese, ha affermato che alcuni casi tra le persone completamente vaccinate sono inevitabili, ma ha sottolineato che oltre il 99 percento di coloro che sono morti di Covid-19 nel mese di giugno non erano vaccinati. 

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina   di Bruno Guigue I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

I miliardari perdono soldi? È l'ultimo dei problemi per la Cina

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass di Thomas Fazi Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Alessandro Barbero spiega le ragioni del No al Green Pass

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio? di Giuseppe Masala Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Green Pass e raccolta dati sensibili: perché tanto silenzio?

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi di Pasquale Cicalese Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Una manna dal cielo per il millantatore Draghi

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia di Gilberto Trombetta Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Recovery Mes e lasciapassare: due facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti