La Cina avrebbe usato informazioni segrete sull'F-35 per costruire il suo caccia stealth J-20

44806
La Cina avrebbe usato informazioni segrete sull'F-35 per costruire il suo caccia stealth J-20


La scorsa estate la Cina ha presentato il suo nuovo jet da combattimento stealth J-20, mostrando foto ad alta risoluzione di questo aereo di nuova generazione durante l'anniversario della fondazione dell'Esercito di Liberazione popolare(PLA).
 
Il caccia stealth cinese, tuttavia, è stato segnalato per avere molte caratteristiche identiche al suo concorrenti occidentali.
 
Secondo la pubblicazione Task and Purpose , una di queste caratteristiche sono i due sistemi elettro-ottici che condividono alcune somiglianze con il loro concorrente Lockheed Martin.
 
L'articolo di Task and Purpose ha sottolineato che le foto del J-20 hanno rivelato che il suo sistema di sensori era simile all'F-35 di Lockheed Martin.
 
“Le nuove foto della J-20 offrono uno sguardo ravvicinato e personale alla fusoliera del nuovo intercettore. Ma le foto sembrano anche mostrare un sistema di sensori che è terribilmente simile al Lockheed Martin Electro-Optical Targeting System (EOTS) sulla parte anteriore dell'F-35 Lighting II ”, hanno riferito.
 
Secondo la pubblicazione, nel 2007 gli hacker cinesi hanno rubato documenti tecnici relativi allo sviluppo dell'F-35.
 
“I dettagli di questo attacco hacker rivelati alla fine nei documenti trapelati da Edward Snowden, sono solo un esempio dei tentativi cinesi di rubare la tecnologia dell'aviazione straniera; fino al 2017, gli hacker cinesi hanno inseguito gli appaltatori della difesa australiana F-35, ottenendo ulteriori informazioni sul jet all'avanguardia ", hanno dichiarato Task and Purpose.
 
Inoltre, l'aereo cinese sembra condividere alcune caratteristiche con i jet russi Sukhoi, incluso lo stesso motore AL-31F del Su-27.
 
La pubblicazione aggiunge che la spinta della Cina a sviluppare il J-20 era dovuta a problemi con il suo jet da combattimento basato sul vettore J-15 che avrebbe dovuto competere con il F-22 Raptor degli Stati Uniti.
 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La resa (incondizionata) di Trump di Loretta Napoleoni La resa (incondizionata) di Trump

La resa (incondizionata) di Trump

Il metodo "Sumud" applicato a Piantedosi in Libia di Michelangelo Severgnini Il metodo "Sumud" applicato a Piantedosi in Libia

Il metodo "Sumud" applicato a Piantedosi in Libia

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale   Una finestra aperta Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Medio Oriente: scelta tra caos e riequilibrio internazionale

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake di Francesco Santoianni Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Intelligenza Artificiale e la nuova frontiera del DeepFake

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano di Francesco Erspamer  L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

L'intrinseca debolezza dell'Impero americano

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche di Giuseppe Giannini L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

L'affarismo politico-militare fa saltare le regole democratiche

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La vera vittoria del capitalismo neoliberista di Michele Blanco La vera vittoria del capitalismo neoliberista

La vera vittoria del capitalismo neoliberista

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti