La Cina risponde a Soros e alla sua guerra dichiarata allo yuan

2729
La Cina risponde a Soros e alla sua guerra dichiarata allo yuan


Le intenzioni dell'investitore George Soros di 'dichiarare guerra' alla valuta cinese è stata accolta con sarcasmo in Cina, dove hanno liquidato la capacità del miliardario di indebolire il renminbi o 'moneta del popolo'.
 
In un editoriale pubblicato martedì, il Quotidiano del Popolo ha attaccato direttamente Soros, famoso per le sue campagne speculative contro la Banca d'Inghilterra nel 1992 e per aver contribuire alla crisi asiatica del 1997, con un editoriale dal titolo pieno di ironia " Dichiarare guerra alla moneta cinese? Ah".
 
Il giornale cinese ha sottolineato che "non ci deve essere alcun dubbio" che i piani di Soros - definito un "coccodrillo finanziario" -  contro la moneta cinese "non possono avere successo".
 
Il testo è in risposta ad una dichiarazione fatta la scorsa settimana dall'investitore, che in un'intervista a Bloomberg ha predetto che l'economia del gigante asiatico subirà "un atterraggio duro" e ha annunciato l'intenzione di investire contro le valute asiatiche. Soros ha detto che il declino della Cina è inevitabile, aggiungendo che i tre miliardi di dollari di riserve di Pechino "stanno evaporando in fretta."
 
Queste previsioni sono state smentite dal quotidiano cinese. Nonostante la volatilità dei mercati finanziari e la debolezza economica del paese, si legge nell'editoriale, le basi rimangono forti, e si fa notare che il tasso di crescita dell'economia cinese è il doppio di quello degli Stati Uniti.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti