La Cina svela il suo caccia di sesta generazione

La Cina svela il suo caccia di sesta generazione

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La Cina non ha intenzione di fermarsi nello sviluppo della sua aviazione militare e avanza a grandi passi verso lo sviluppo di un proprio caccia di sesta generazione. 

Per il momento, la Cina ha mostrato solo l'aspetto del nuovo velivolo di sesta generazione sviluppato dalla Aviation Industry Corporation of China (AVIC).

Il caccia sarà realizzato con l'utilizzo della tecnologia stealth e avrà due motori.

Secondo gli specialisti cinesi, sarà un velivolo multiuso, che non può essere semplicemente definito un jet da combattimento. Sarà un veicolo multifunzionale che unirà le funzioni non solo di un caccia, ma anche di un bombardiere e di un aereo da attacco.

Secondo i rappresentanti della società Aviation Industry Corporation of China, per cominciare, si prevede di creare una versione con equipaggio dell'aereo con elementi integrati di intelligenza artificiale. Tuttavia, in futuro, l'aereo all'avanguardia sarà completamente automatizzato, il che implica non solo il controllo sulla scelta delle armi per colpire obiettivi nemici, ma anche attacchi in raid aerei distruttivi.

Le immagini presentate dai progettisti di aerei cinesi mostrano che il velivolo è dotato di ugelli piatti per ridurre la traccia radar, e il design delle prese d'aria e la posizione degli ugelli suggerisce che il nuovo velivolo avrà due motori.

La parte centrale della fusoliera dell'aereo cinese di sesta generazione ospita il vano munizioni. Il jet trasporterà a bordo missili ipersonici a lungo raggio, hanno rivelato gli sviluppatori. Non sono stati ancora svelati dettagli sul motore dell'aereo.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Il neoliberismo e l'idea di giustizia di Francesco Erspamer  Il neoliberismo e l'idea di giustizia

Il neoliberismo e l'idea di giustizia

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale di Paolo Desogus La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

La mediazione cinese, l'arroganza occidentale

Sa(n)remo arruolati in guerra di Giorgio Cremaschi Sa(n)remo arruolati in guerra

Sa(n)remo arruolati in guerra

Putin a Mariupol e la propaganda (tragicomica) di Repubblica di Marinella Mondaini Putin a Mariupol e la propaganda (tragicomica) di Repubblica

Putin a Mariupol e la propaganda (tragicomica) di Repubblica

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota" di Antonio Di Siena La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

La giunta PD di Bologna mette al bando la parola "patriota"

La Costituzione è morta. Viva la Costituzione! di Gilberto Trombetta La Costituzione è morta. Viva la Costituzione!

La Costituzione è morta. Viva la Costituzione!

"Htilal". Ong, crimine iracheno e film censurati di Michelangelo Severgnini "Htilal". Ong, crimine iracheno e film censurati

"Htilal". Ong, crimine iracheno e film censurati

La Francia brucia. In Italia comanda Bonomi di Pasquale Cicalese La Francia brucia. In Italia comanda Bonomi

La Francia brucia. In Italia comanda Bonomi

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

Scuola: 3 giorni di sciopero... ma in California! di  Leo Essen Scuola: 3 giorni di sciopero... ma in California!

Scuola: 3 giorni di sciopero... ma in California!

La Cgil dal consociativismo al governismo di Paolo Pioppi La Cgil dal consociativismo al governismo

La Cgil dal consociativismo al governismo

Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina di Damiano Mazzotti Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina

Nicolai Lilin: Putin e il grande conflitto in Ucraina