La giustizia uruguaiana ordina al governo di rivelare gli accordi con Pfizer

La giustizia uruguaiana ordina al governo di rivelare gli accordi con Pfizer

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La magistratura uruguaiana ha ordinato al governo e alla Pfizer di presentare entro 48 ore tutte le informazioni e la documentazione dettagliata sul processo di applicazione dei vaccini Covid-19 della Pfizer somministrati nel Paese sudamericano. 

Alejandro Recarey, giudice del Tribunale per le Controversie Amministrative (TCA), ha avanzato la richiesta in risposta a una petizione di genitori sul vaccino ai bambini, che in Uruguay viene somministrato a partire dai cinque anni di età. 

Il magistrato chiede di conoscere i termini della trattativa e se sono state concordate clausole di indennizzo o di impunità.  Allo stesso tempo, il decreto stabilisce anche che vengano fornite in “ampio dettaglio” informazioni sulla composizione biochimica dei vaccini contro il coronavirus, segnalando inoltre l’eventuale “presenza di ossido di grafene” o “elementi nanotecnologici”. 

 

Chiede inoltre dati che dimostrino "l'innocuità" della "sostanza chiamata RNA messaggero" e che accreditino con gli studi dell'agenzia statunitense, la FDA, "la natura sperimentale" dei vaccini.

Allo stesso modo, il tribunale chiede "di presentare una copia certificata di tutti i contratti di acquisto" per i farmaci che il governo ha firmato. 

Chiede inoltre "di presentare le informazioni in suo possesso, complete e aggiornate, su ciò che è scientificamente noto - e non noto - sull'efficacia di quelli etichettati come vaccini, e sui loro possibili effetti a breve, medio e lungo termine (compresi i possibili effetti avversi)".

Il magistrato esorta le autorità a "dichiarare se sono state studiate terapie alternative anticovid-19” e "in caso contrario, a chiarire perché tali strade non sono state esplorate”. 

Un altro degli elementi a sostegno della richiesta del giudice si basa sull'aumento dei decessi per malattia di Covid-19 a marzo 2021 rispetto all'anno precedente", quando le dosi non erano ancora state somministrate. 

L'ordinanza del tribunale ha fissato un'udienza per mercoledì prossimo, alla quale dovranno presentarsi i rappresentanti della presidenza e del ministero della Salute, oltre alla società statunitense.  

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

"BERSAGLI" - 7. La nostra dicendenza di Giovanna Nigi "BERSAGLI" - 7. La nostra dicendenza

"BERSAGLI" - 7. La nostra dicendenza

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili" di Paolo Desogus Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

Educazione sentimentale, Lilli Gruber e i "paesi civili"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano" di Francesco Santoianni 7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

7 ottobre, Haaretz e il "fact checking italiano"

Putin, Hamas e un (delirante) editoriale di Biden di Marinella Mondaini Putin, Hamas e un (delirante) editoriale di Biden

Putin, Hamas e un (delirante) editoriale di Biden

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro di Emanuele Dessì NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

NOI a Cuba il 2 dicembre per le celebrazioni di Gino Donè Paro

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?   di Bruno Guigue Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

Russia-Occidente: uno scontro di civiltà?

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Riflessioni di filosofia della storia e della politica di Marco De Angelis Riflessioni di filosofia della storia e della politica

Riflessioni di filosofia della storia e della politica

Al principio era la crisi economica.... di Antonio Di Siena Al principio era la crisi economica....

Al principio era la crisi economica....

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole di Gilberto Trombetta Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

Vertice Meloni-Scholz: Berlino presenta le nuove regole

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO di Michelangelo Severgnini NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

NAPOLI - DAKAR - NAPOLI: A UN ANNO DALLA CENSURA DELL'URLO

Giacarta può essere sconfitta? di Federico Greco Giacarta può essere sconfitta?

Giacarta può essere sconfitta?

Dalla caccia, all'asta del Che Dalla caccia, all'asta del Che

Dalla caccia, all'asta del Che

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte) di Giuseppe Masala A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

A che ora è la terza guerra mondiale? (Seconda parte)

Come curare il tuo cane con il Prozac di  Leo Essen Come curare il tuo cane con il Prozac

Come curare il tuo cane con il Prozac

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese di Paolo Arigotti L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

L’Egitto e il conflitto israelo-palestinese

Diamond e lo studio delle crisi e delle rinascite delle nazioni di Damiano Mazzotti Diamond e lo studio delle crisi e delle rinascite delle nazioni

Diamond e lo studio delle crisi e delle rinascite delle nazioni