La giustizia uruguaiana ordina al governo di rivelare gli accordi con Pfizer

La giustizia uruguaiana ordina al governo di rivelare gli accordi con Pfizer

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

La magistratura uruguaiana ha ordinato al governo e alla Pfizer di presentare entro 48 ore tutte le informazioni e la documentazione dettagliata sul processo di applicazione dei vaccini Covid-19 della Pfizer somministrati nel Paese sudamericano. 

Alejandro Recarey, giudice del Tribunale per le Controversie Amministrative (TCA), ha avanzato la richiesta in risposta a una petizione di genitori sul vaccino ai bambini, che in Uruguay viene somministrato a partire dai cinque anni di età. 

Il magistrato chiede di conoscere i termini della trattativa e se sono state concordate clausole di indennizzo o di impunità.  Allo stesso tempo, il decreto stabilisce anche che vengano fornite in “ampio dettaglio” informazioni sulla composizione biochimica dei vaccini contro il coronavirus, segnalando inoltre l’eventuale “presenza di ossido di grafene” o “elementi nanotecnologici”. 

 

Chiede inoltre dati che dimostrino "l'innocuità" della "sostanza chiamata RNA messaggero" e che accreditino con gli studi dell'agenzia statunitense, la FDA, "la natura sperimentale" dei vaccini.

Allo stesso modo, il tribunale chiede "di presentare una copia certificata di tutti i contratti di acquisto" per i farmaci che il governo ha firmato. 

Chiede inoltre "di presentare le informazioni in suo possesso, complete e aggiornate, su ciò che è scientificamente noto - e non noto - sull'efficacia di quelli etichettati come vaccini, e sui loro possibili effetti a breve, medio e lungo termine (compresi i possibili effetti avversi)".

Il magistrato esorta le autorità a "dichiarare se sono state studiate terapie alternative anticovid-19” e "in caso contrario, a chiarire perché tali strade non sono state esplorate”. 

Un altro degli elementi a sostegno della richiesta del giudice si basa sull'aumento dei decessi per malattia di Covid-19 a marzo 2021 rispetto all'anno precedente", quando le dosi non erano ancora state somministrate. 

L'ordinanza del tribunale ha fissato un'udienza per mercoledì prossimo, alla quale dovranno presentarsi i rappresentanti della presidenza e del ministero della Salute, oltre alla società statunitense.  

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

Potrebbe anche interessarti

Il Partito Comunista cinese e gli insegnamenti confuciani di Giacomo Gabellini Il Partito Comunista cinese e gli insegnamenti confuciani

Il Partito Comunista cinese e gli insegnamenti confuciani

La CIA cerca russi come nuovi agenti "anti Putin" e non lo nasconde di Marinella Mondaini La CIA cerca russi come nuovi agenti "anti Putin" e non lo nasconde

La CIA cerca russi come nuovi agenti "anti Putin" e non lo nasconde

Nazismo, antisemitismo e Repubblica francese   di Bruno Guigue Nazismo, antisemitismo e Repubblica francese

Nazismo, antisemitismo e Repubblica francese

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri di Savino Balzano L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

L'austerità di Bruxelles e la repressione come spettri

Perché Open di Mentana aizza la guerra nucleare? di Alberto Fazolo Perché Open di Mentana aizza la guerra nucleare?

Perché Open di Mentana aizza la guerra nucleare?

Giorgetti e gli alfieri del vincolo esterno di Gilberto Trombetta Giorgetti e gli alfieri del vincolo esterno

Giorgetti e gli alfieri del vincolo esterno

Bocche tappate e i crimini (filo Nato) del Qatar in Libia e Siria di Michelangelo Severgnini Bocche tappate e i crimini (filo Nato) del Qatar in Libia e Siria

Bocche tappate e i crimini (filo Nato) del Qatar in Libia e Siria

La Manovra Meloni e il capitalismo corporativo di Pasquale Cicalese La Manovra Meloni e il capitalismo corporativo

La Manovra Meloni e il capitalismo corporativo

Gorbachev: ritorno alla terra di Daniele Lanza Gorbachev: ritorno alla terra

Gorbachev: ritorno alla terra

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube di  Leo Essen I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

I 25 anni di Google e il potere "ipnotico" di YouTube

La nuova forma di psicologia del mondo digitale di Damiano Mazzotti La nuova forma di psicologia del mondo digitale

La nuova forma di psicologia del mondo digitale