La Russia invierà droni d'attacco e sistemi di difesa aerea S-300 in Kirghizistan

La Russia invierà droni d'attacco e sistemi di difesa aerea S-300 in Kirghizistan

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

Un accordo per l’invio di droni e sistemi di difesa aerea S-300 è stato raggiunto durante la visita del presidente Sadyr Zhaparov in Russia il 24-25 febbraio, ha annunciato la portavoce di Zhaparov, Galina Baiterek.

"Gli accordi su un'ulteriore cooperazione militare-difensiva sono stati importanti. In particolare, gli accordi sulla fornitura di sistemi missilistici S-300 e droni d'attacco, che diventeranno un importante contributo della Russia alla sicurezza sia della Repubblica del Kirghizistan che dei confini esterni della EAEU e della CSTO" ha affermato la portavoce secondo quanto riporta l’agenzia TASS.

Otto anni fa, la Russia e il Kirghizistan hanno firmato un accordo intergovernativo sulla cooperazione in campo tecnico-militare, con il quale la Russia deve fornire alla repubblica armi moderne per un valore di 1 miliardo di dollari.

Entrambi i paesi sono membri della Collective Security Treaty Organization. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA di Giorgio Cremaschi 80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

80 ANNI FA L’INFAMIA DELL’ITALIA VERSO LA JUGOSLAVIA

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest? di Francesco Santoianni Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Nuova diffamazione contro l'idrossiclorochina: cui prodest?

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia di Marinella Mondaini Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

Giornali e Tv italiane censurano il tentato golpe in Bielorussia

La verità sul piatto La verità sul piatto

La verità sul piatto

Malati fino a prova contraria: che società sarà? di Giuseppe Masala Malati fino a prova contraria: che società sarà?

Malati fino a prova contraria: che società sarà?

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia di Antonio Di Siena Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Superlega e UE: 2 facce della stessa medaglia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti