La Russia prevede di avviare nelle prossime 24 ore l'operazione per liberare Aleppo

La Russia prevede di avviare nelle prossime 24 ore l'operazione per liberare Aleppo

La Russia potrebbe iniziare, nelle prossime 24 ore, una operazione su larga scala contro i gruppi ribelli ad Aleppo.

l'AntiDiplomatico ha bisogno del tuo aiuto. Una tua piccola donazione può essere vitale per la nostra battaglia di informazione.


Il primo vice presidente della commissione per la difesa e la sicurezza della Federazione Russa, Franz Klintsevich, ha dichiarato, ogg, che l'esercito siriano, sostenuto dalla Marina e dalla Forza aerospaziale russa avvierà un'operazione ad Aleppo nelle prossime 24 ore. Lo ha riportato il giornale russo, Izvestija.


 
"Una catastrofe umanitaria sta esplodendo ad Aleppo. Niente acqua, niente cibo. I ribelli uccidono le persone. Se non ci sarà alcuna operazione, i civili moriranno", ha sottolineato Klintsevich, che ha anche indicato come le pause umanitarie annunciati che durano da quasi tre settimane ad Aleppo non hanno dato praticamente alcun risultato.
 
Questo annuncio arriva mentre la portaerei russa Admiral Kuznetsov ha effettuato, oggi, i primi attacchi contro ISIS e il Fronte Al-Nusra (ora chiamato Fath al-Sham) nelle province siriane di Idlib e Homs. Dopo l'inizio di questi attacchi, diversi media hanno accusato Mosca di aver bombardato "tre ospedali di Aleppo nelle ultime 24 ore."
 
Il portavoce russo per il Ministero della Difesa, Igor Konashenkov, ha rigettato poco dopo che gli attacchi con missili da crociera erano diretti contro obiettivi ad Aleppo, e che entrambe le aviazioni, russe e siriane hanno bombardato Aleppo nel corso degli ultimi 28 giorni, da quando è stato annunciato un cessate il fuoco, che è stato rinnovato più volte.
 
"Le dichiarazioni della canale del Qatar Al-Jazeera e dell'Osservatorio siriano per i diritti umani (OSDH), che si trova nel Regno Unito, e altre fonti su un presunto attentato da aerei russi di un terzo ospedale in 24 ore in Aleppo sono una volgare menzogna", ha affermato Konashenkov.
 

Potrebbe anche interessarti

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi di Francesco Erspamer  Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Il libro di Giavazzi da leggere per capire che cos'è il governo Draghi

Europei, Uiguri e i deliri di Washington   di Bruno Guigue Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Europei, Uiguri e i deliri di Washington

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey di Giuseppe Masala Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Che cosa significa affidare il Recovery Plan a McKinsey

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti