Lavrov ha invitato gli USA a non scherzare con le linee rosse della Russia

1628
Lavrov ha invitato gli USA a non scherzare con le linee rosse della Russia

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Gli Stati Uniti non devono scherzare con le linee rosse della Russia, gli statunitensi sanno perfettamente dove si trovano. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov in un commento al giornalista Pavel Zarubin il 4 settembre.

Lavrov ha commentato così la pubblicazione della Reuters, che il giorno precedente, 3 settembre, aveva riferito che gli Stati Uniti erano vicini a un accordo sul trasferimento di missili JASSM a lungo raggio all'Ucraina. Si tratta di missili aria-terra adatti all'uso sui jet da combattimento F-16, che potrebbero essere inclusi in un pacchetto di aiuti militari a Kiev in autunno, ma una decisione definitiva non è ancora stata presa.

“Non sarei sorpreso da nulla. Gli USA hanno già superato la soglia che si erano prefissati. Vengono presi in giro e [il presidente ucraino Volodymyr] Zelensky, ovviamente, se ne accorge e ne approfitta. Chi scherza sulle nostre linee rosse, non scherza sulle nostre linee rosse. Sanno perfettamente dove sono”, ha detto Lavrov, in un video pubblicato sul canale Telegram del giornalista, come riferisce Izvestia.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti